Festività

San Valentino 2014, le cinque ricette più dolci e romantiche

Ecco le cinque ricette più dolci e romantiche, perfette da preparare per il vostro partner a San Valentino


San Valentino 2014 si avvicina molto velocemente: avete già pensato a quale sorpresa romantica preparare per la vostra dolce metà? Se non avete alcuna idea e non avete tanto tempo per andare a cercare qualcosa nei negozi, la cosa migliore è quella di optare per la realizzazione di qualche torta golosa. Ecco a voi, quindi, le cinque ricette più dolci e romantiche da preparare in occasione del 14 febbraio.

La prima proposta è data dalla Torta di Mele con frutta secca secondo una ricetta del bravissimo pasticcere del programma tv La Prova del Cuoco, Sal De Riso. Grazie a questo manicaretto, la vostra dolce metà rimarrà piacevolmente sorpresa e stupita.

Se avete intenzione di creare dei dolcetti golosi da gustare uno dopo l’altro, vi consiglio allora la preparazione dei Bignè glassati al caffè e al cioccolato, gli ideali da presentare in occasione di una serata romantica.

Per i palati più particolari, che preferiscono tendenzialmente i sapori più anglofoni rispetto a quelli della cucina tradizionale italiana, è consigliabile la realizzazione del Crumble di cacao con crema di pistacchi di Ambra Romani, una deliziosa torta dall’interno morbido e dal gusto intenso. Questa ricetta potete utilizzarla anche per la realizzazione di tante monoporzioni.

Se il vostro partner preferisce i sapori forti ed intensi, potete pensare di realizzare la Zuppa inglese in versione rollè seguendo la ricetta della bravissima Anna Moroni, la signora bionda anziana che è diventata la mascotte de La Prova del cuoco.

Se, invece, volete rimanere su una preparazione che rispecchi maggiormente il vostro amore per la tradizione gastronomica dolciaria italiana, vi consiglio la Crostata di nocciole presentata nei giorni scorsi da Benedetta Parodi nel corso di una delle ultime puntate del programma tv I menu di Benedetta.

Ora non vi rimane che l’imbarazzo della scelta sulla preparazione da realizzare per il vostro amore.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “San Valentino 2014, le cinque ricette più dolci e romantiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.