LifeStyle

Lavastoviglie: come preparare le pastiglie in casa

Volete pulire casa in modo naturale? Ecco come preparare le pastiglie per la lavastoviglie con le vostre mani

Fare le pulizie di casa senza utilizzare dei prodotti che siano tossici è possibile: ecco come realizzare delle pastiglie per la lavastoviglie in modo naturale e con le proprie mani.

Le pulizie di casa sono un dovere che dobbiamo svolgere quotidianamente: è fondamentale, quindi, riporre la massima attenzione sulla tipologie di prodotti che utilizziamo, onde evitare che si rivelino essere dannosi o tossici per gli ambienti dove viviamo e per i nostri bambini.

Lavastoviglie: come preparare le pastiglie in casa

Realizzare in casa delle pastiglie per la lavatrice fai da te è davvero molto semplice: vi serviranno 300 grammi di bicarbonato di sodio, 1 o 2 cucchiai di sapone liquido di tipo Marsiglia vegetale, 15 gocce di olio essenziale di limone, l’acqua demineralizzata e degli stampini per il ghiaccio, meglio se in silicone.

Quando avrete sotto mano tutto l’occorrente precedentemente citato, vi basterà mescolare all’interno di un recipiente abbastanza capiente il bicarbonato con le gocce di olio essenziale di limone e il sapone di Marsiglia vegetale. Quando avrete creato un composto abbastanza omogeneo, dovrete aggiungere dell’acqua demineralizzata in una quantità sufficiente a rendere l’impasto abbastanza liquido.

Una volta che avrete provveduto ad amalgamare al meglio tutti gli ingredienti, vi basterà dividere il composto all’interno degli stampini per il ghiaccio in silicone. Riponete poi il tutto da parte, meglio se in un luogo caldo e asciutto, dove il composto potrà asciugarsi velocemente.

Non appena vi accorgerete che le pastiglie saranno diventate secche, dovete provvedere a toglierle dagli stampini in silicone facendo attenzione a non romperle facendole cadere ed esercitando una leggera pressione nell’involucro esterno.

Le vostre pastiglie per la lavastoviglie sono ora pronte per essere utilizzate per lavare i vostri piatti in modo del tutto naturale e senza additivi chimici o tossici. Per ottenere una migliore conservazione delle pastiglie, è consigliabile riporle all’interno di un barattolo di alluminio.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.