Casa

Uova di Pasqua da decorare con coloranti alimentari (FOTO)

Tante idee per una Pasqua colorata: con i coloranti alimentari si possono pitturare le uova belle da vedere e buone da mangiare. Vi mostriamo alcune deliziose foto


Ci sono tanti modi di colorare le uova di Pasqua: per feste allegre e creative ecco una carrellata di foto per idee e suggerimenti a cui ispirarsi. Il primo consiglio è quello di usare solo coloranti alimentari o meglio ancora prodotti naturali commestibili.

Niente di artificiale sulle nostre uova quindi, soprattutto se a tavola ci sono bambini. Prima di tutto bisogna comprare delle uova bianche. Usando semplicemente delle verdure si possono ottenere molti colori: il verde, di diverse tonalità, con le verdure, il rosso con i pomodori o il cavolo rosso, il rosa con le fragole,  il marrone con il caffè o il cacao in polvere, il giallo con i peperoni o la curcuma in polvere e così via. Per i colori più difficili da ottenere con queste tecniche naturali (ad esempio il celeste o il fucsia) invece si possono usare i coloranti alimentari, gli stessi che vengono usati per le meringhe per intenderci o per la pasta di zucchero delle torte di design (nello stile del programma Boss delle torte, ormai di gran moda). Ovviamente prima di tutto bisogna lessare le uova per poi poterle colorare quando sono sode (devono bollire circa 10 minuti).  Prima di passare a colorarle inoltre occorre lasciare le uova a riposare altri 10 minuti nell’acqua bollente. Aggiungere un cucchiaio di karkadé e un cucchiaio di aceto bianco all’acqua. Queste uova servite in un bel cestino di vimini decorato con paglia fanno un ottimo centrotavola di pasqua. Ottime da esporre per la colazione di pasqua o per il pranzo ovviamente se non avete la tradizione tipicamente romana della mattina. Un’idea simpatica anche per fare qualche lavoro creativo fai da te con i più piccoli e prepararsi alla Pasqua divertendosi insieme. Un gioco da fare insieme e ovviamente se ci sono bambini non dimenticate la sorpresa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.