Dolci

Dimagrire mangiando dolci a colazione si può, ecco come

Sapevate che si può dimagrire mangiando dolci a colazione? Lo svela una ricerca. Ecco come perdere peso senza rinunciare al gusto


Se state pensando di dimagrire, e già prospettate grosse rinunce, vi sbagliate di grosso. Potete perdere peso anche mangiando dolci a colazione. A dirlo è una ricerca portata avanti presso l’Università di Tel Aviv. A quanto pare, contrariamente da quanto si possa pensare, mangiare dolci a colazione fa dimagrire.

Lo studio in questione ha preso in esame due gruppi di persone in sovrappeso. Sono stati sottoposti a regimi alimentari differenti, e mentre un gruppo mangiava dolci a colazione, l’altro assumeva altri alimenti “più leggeri”. Coloro che mangiavano dolci, assumevano un massimo di 600 calorie per il primo pasto della giornata. Otto mesi dopo questi pazienti avevano perso peso più degli altri, con sette chili di scarto. Terminato l’esperimento, chi aveva mangiato dolci a colazione tendeva a non riprendere i chili di troppo, in quanto il metabolismo si era abituato a bruciare quel tipo di calorie. Mangiare dolci nel corso della colazione permette anche di non incorrere in cali di energia, e quindi di evitare pasti intermedi contenenti calorie eccessive. Ma quali dolci si possono mangiare a colazione? E’ possibile non rinunciare ai biscotti e nemmeno ad una fetta di torta. Il dimagrimento avviene poi senza sacrifici, in quanto non si rinuncia al gusto di un dolce. E così non si incorre nel rischio di abbuffate post dieta, dettate dalla voglia di mangiare ciò che non si è potuto assumere durante un regime alimentare rigido. Insomma, se siete golosi di dolci, questa notizia non potrà che farvi piacere. Secondo lo studio, è possibile dimagrire mangiando dolci a colazione. Sarà vero? L’importante è non eccedere con le quantità e fare attività fisica, così da bruciare i grassi assunti durante il primo pasto della giornata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.