LifeStyle

Pelle, dieci cattive abitudini che la rovinano

Per avere una pelle bella ci sono dieci pessime abitudini che vanno evitate, solo in questo modo la pelle del nostro viso sarà sempre bella e splendente


Avere una bella pelle è il desiderio di ogni donna, ogni sforzo in tal senso però sarà vano se ognuna di noi non deciderà di eliminare dalla propria vita dieci cattive abitudini che rovinano la pelle. Capiamo insieme quali sono i comportamenti più sbagliati, gli atteggiamenti che rovinano la pelle del nostro viso e del nostro corpo vanificando tutte le accortezze che ogni giorno abbiamo nei confronti della nostra pelle.

Che fumare faccia male, già si sa. Molte sono le malattie che un fumatore rischia di contrarre più di ogni altro, dalle patologie che interessano il sistema cardiovascolare a quelle dei polmoni. Una spinta in più per smettere di fumare dovrebbe essere sapere che il fumo invecchia e ingiallisce la pelle, rendendola brutta e spenta.

Un bicchiere di vino o di birra ogni tanto fa bene, stimola l’allegria e aggrada il palato. Esagerare con l’alcol però, così come con tutte le cose, è sbagliato ed è un comportamento lesivo nei confronti della nostra pelle. Bere molto priva la pelle del volto di colorito e luminosità e chi soffre di rossori, couperose e acne non potrà che vedere aggravato il proprio problema se non limita il consumo di alcol.

Importante poi è curarsi della nostra pelle e ascoltare la sua “voce”. Quando un problema si manifesta, mai sottovalutarlo. Se notiamo qualche problema di pelle rechiamoci subito da un dermatologo. Il problema potrebbe essere grave oppure essere determinato semplicemente da una crema non adatta alla nostra pelle: anche creme e cosmetici sbagliati sono nemici della pelle.

I cosmetici sono importanti così come anche lo strumento che utilizziamo per truccarci: pennelli e spugnette sporche non sono che un ricettacolo di batteri che possono irritare la nostra pelle dando luogo alla comparsa di eczemi ed eritemi. Scegliete bene il prodotto che utilizzate per struccarvi e pulire la vostra pelle a fine giornata: una scarsa igiene da quel punto di vista non può che penalizzare la bellezza e la luminosità della vostra pelle. Stesso discorso vale per i prodotti che utilizziamo per idratare il contorno occhi: attenzione a scegliere creme adeguate che non comportino irritazioni su una parte della nostra pelle così delicata come è quella intorno agli occhi.

Anche lo stile di vita è importante per avere sempre una pelle impeccabile e incide sia in positivo che in negativo: il cibo spazzatura e gli alimenti grassi sono una delle cose peggiori per la nostra pelle. Essi comportano infatti la comparsa di irregolarità come brufoli ed eccesso di sebo. Non fare sport e condurre una vita sedentaria poi sono due atteggiamenti che non fanno che aggravare il problema.

Infine il sole: per quanto la perfetta abbronzatura sia la meta di ogni donna in estate, attenzione a come e quando vi esponete al sole. Il rischio eritema solare è dietro l’angolo e troppo sole, se nell’immediato porta alla comparsa di un bel colorito, a lungo andare non fa che invecchiare la pelle e agevolare la comparsa di rughe.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.