LifeStyle

Lavoretti di Pasqua: come fare i coniglietti di stoffa (FOTO)

I coniglietti sono il simbolo della Pasqua: ecco come fare decorazioni a tema riproducendo questi animaletti riciclando vecchi calzettoni


I coniglietti sono tra i simboli della Pasqua più amati dai bambini e tra i lavoretti a tema più gettonati. Con questo tutorial e seguendo le foto potete imparare a farne esemplari simpatici e facili riciclando vecchi calzettoni di stoffa. Per i dettagli vanno bene materiali di scarto come vecchi collant e ritagli di stoffa.

Per riempire l’animaletto di stoffa occorre invece ovatta o gommapiuma. Riassumendo quindi la lista dell’occorrente abbiamo: 1 vecchio calzettone, 1 collant, 2 bottoni (serviranno per gli occhi), ovatta o gommapiuma e ritagli di stoffa. Ovviamente armatevi di forbici, ago e filo. Fare i coniglietti di stoffa è molto semplice: basta riempire il collant (dalla parte del piede ovviamente) con un po’ di ovatta o di gommapiuma. Otterrete una forma simile ad una pera. Infilatela la calza imbottita nel calzino di stoffa tirandolo bene. Cucite la parte inferiore. Avvolgete un cordino e annodate stretto a 3/4 di altezza per fare  la testa del coniglio. Dalla maglia del calzettone che è rimasta potete ricavare due figure allungate e tondeggianti per fare le orecchie. Chiudetele cucendo e unitele alla testa. Ovviamente alla fine dovete pensare ai dettagli: cucite quindi i bottoni all’altezza degli occhi e aggiungete decorazioni di stoffa. Potete fare più coniglietti e usarli come simpatici segnaposto o centrotavola per il pranzo o la colazione di pasqua. Anche i bambini si divertiranno ad aiutarvi in queste decorazioni fai da te e sarà quindi un modo per giocare insieme in maniera creativa. Voi potete occuparvi della parte tecnica (cucire e tagliare) mentre insieme potete dare sfogo alla fantasia scegliendo come fare i coniglietti (maschi, femmine, vestiti da contadini, con zampe o solo la testa e così via). Sarà un’esperienza divertente e istruttiva e vi permetterà di risparmiare sulle decorazioni di Pasqua.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.