LifeStyle

Come bruciare grassi e calorie in pochissimi minuti

Bastano bove minuti al giorno per bruciare grassi e calorie e arrivare all'estate in forma superando alla grande la prova costume. Scoprite come con questo tutorial ginnico riservato a chi non ha tempo o soldi per andare in palestra


Non avete tempo e soldi per iscrivervi in palestra? Non è più una scusa per non essere in forma: questi esercizi infatti si fanno tranquillamente in casa e richiedono solo nove minuti per bruciare grassi e calorie. Chi non spenderebbe nove minuti del su tempo per superare alla grande la prova costume?

Questo schema giornaliero è inoltre completo e permette di lavorare contemporaneamente su spalle, addominali, gambe e glutei ma giova anche allo spirito conferendo equilibrio e regolarizzando la respirazione dopo una giornata di stress. L’esercizio deve essere fatto per nove minuti consecutivi quindi senza interruzioni. Prima va fatta una fase di riscaldamento. Partire da sedute, in ginocchio. Poggiare le mani a terra, poi sollevare la destra e fare dei movimenti circolari all’indietro con il braccio teso. Ripetere per 30 secondi poi cambiare braccio. Passare poi alla posizione dell’asse (se non si riesce a tenerla per tutto il tempo poggiare le ginocchia a terra). Distendere il braccio destro in avanti, sollevandolo verso l’alto e facendo dei cerchi in aria  in senso orario. Ripetere l’esercizio per 30 secondi per ogni braccio. E’ importante che durante questi esercizi i glutei e gli addominali siano costantemente contratti. Passare alla posizione dell’asse laterale: si solleva una gamba piegando il ginocchio verso il corpo per 10 volte.
L’ultima fase richiede di tornare alla posizione dell’asse frontale: il piede destro va all’interno del ginocchio sinistro senza sbilanciare il corpo. Mantenere la posizione per 10 secondi. Invertire gamba. Alla fine si deve fare una fase di rilassamento poggiando il corpo a terra e tenendo le braccia distese allungando schiena e collo. Infine da sedute allungare allungate la schiena verso l’alto portando anche le braccia in alto e unendo le mani respirando profondamente. Ritagliarsi questi nove minuti tutti i giorni in abbinamento ad una corretta alimentazione vi permetteranno di arrivare in forma all’estate superando senza problemi la prova costume.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.