LifeStyle

Tumore al seno, ecco quali sono le sostanze che possono provocare il cancro

Quali sono le sostanze che possono provocare il cancro? Vediamo quelle specifiche per il tumore al seno, in base a un recente studio che ne ha elencate 17


Quali sono le sostanze che possono provocare il tumore al seno? Un recente studio ha individuato 17 sostanze potenzialmente dannose, che aumentano la possibilità di contrarre il cancro. Una ricerca ha individuato alcune sostanze potenzialmente cancerogene ed evitandole si possono ridurre i rischi di contrarre un cancro al seno. Il coordinatore della ricerca, Ruthann Rudel, ha spiegato: “Lo studio offre consigli per la prevenzione identificando prodotti chimici a cui le donne sono più spesso esposte e mostra anche come misurare tale esposizione”. Lo studio è stato eseguito dal Silent Spring Institute, nel Massachusetts.

La ricerca è stata pubblicata sulla rivista scientifica Environmental Health Perspectives. Ma quali sono le sostanze che possono provocare il cancro e quindi vanno evitate? Sono 17: nella maggior parte dei casi si tratta di sostanze chimiche che si trovano nella benzina e nel gasolio o in prodotti quali solventi, vernici e liquidi solitamente usati per disinfettare.

Il cancro ai polmoni diventerà una minaccia peggiore del tumore al seno – CLICCA QUI

Evitare il contatto diretto con benzina, gasolio o evitare di respirare gas e sostanze emesse dalle auto è il primo consiglio degli studiosi. E questo fa capire come soprattutto in Giappone siano diverse le persone che vadano in giro con una mascherina sul volto. In cucina è invece importante utilizzare sempre la cappa non respirare il gas e altre sostanze dannose. Inoltre, bisogna limitare il consumo di carne ed altri alimenti cucinati su griglie e barbecue.

La carne rossa provoca il cancro: ecco le prove – CLICCA QUI

Se si acquista un mobile, assicurarsi che non contenga poliuretano e che non sia stato trattato con ignifughi. Se si affidano i propri indumenti a una lavanderia, verificare che non utilizzi percloroetilene o altri solventi. Se si beve acqua dal rubinetto è consigliabile purificarla con un filtro a carbone. Infine, è bene evitare di respirare polveri di ogni genere. Per le pulizie casalinghe è meglio usare l’aspirapolvere Hepa (High Efficiency Particulate Air filter) in grado di filtrare le particelle dannose.

La madre sta morendo di tumore: studentessa si diploma in anticipo al suo capezzale – CLICCA QUI

Dunque, abbiamo visto quali sono le sostanze potenzialmente dannose che possono provocare il cancro. Il tumore al seno è uno dei problemi maggiori per le donne e seguendo questi semplici consigli stilati dal Silent Spring institute del Massachussetts è senz’altro un modo per ridurre il rischio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.