LifeStyle

Cellulite: è possibile nasconderla in modo semplice

La cellulite è uno dei maggiori problemi per le donne. Ecco come fare per nasconderla con rimedi semplici e alla portata di tutte


La cellulite vi fa sentire a disagio indossando il costume al mare? Niente paura, è possibile nasconderla in modo semplice seguendo alcuni accorgimenti. Purtroppo sono molte le donne che combattono contro la cellulite, e dirle addio sembra essere un miraggio. In realtà si può fare qualcosa per contrastarla, prestando attenzione ad alcuni piccoli gesti quotidiani. L’attività fisica e l’alimentazione sono sicuramente i due aspetti da curare maggiormente per nascondere la cellulite, soprattutto al mare. Per quanto riguarda l’esercizio fisico, ad avere effetti maggiormente positivi sulla cellulite è sicuramente la camminata veloce. Quaranta minuti ogni giorno aiutano a sconfiggere questo inestetismo. Infatti, grazie alla camminata, si favorisce lo scioglimento del tessuto sottocutaneo, limitando dunque lo sgradevole aspetto della cellulite.

Valeria Marini in bikini non supera la prova cellulite (FOTO) – clicca qui

Camminare velocemente aiuta a nascondere la cellulite molto meglio degli esercizi in palestra e della corsa. Il massimo sarebbe abbinare tra loro queste attività, così da ottenere benefici su tutto il corpo.

Per nascondere la cellulite è poi necessario limitare il sale come condimento, ed utilizzare delle spezie in sostituzione, così da ridurre la ritenzione idrica. Non dimenticate di mangiare tanta verdura e tanta frutta. E’ fondamentale anche bere molta acqua, circa due litri ogni giorno.

Ricette Evelina Flachi: il goloso frullato abbronzante e quello drenante – clicca qui

Altra dritta per nascondere la cellulite e renderla meno evidente è quella di passare un getto di acqua fredda a seguito della doccia sulle parti del corpo in cui essa è presente. Anche un massaggio può aiutare ad attenuare il fastidioso aspetto della cellulite, magari con olio di mandorle oppure con una crema anti-cellulite ad hoc.

Purtroppo per la cellulite non ci sono rimedi definitivi, e l’unico modo per sconfiggerla è faticare molto ed essere costanti. Ciò che conta però è stare bene con se stessi e con il proprio corpo. Dopo tutto la cellulite ce l’hanno quasi tutte le donne, e tutte ogni giorno combattono contro questo inestetismo.

L’impacco anticellulite al rosmarino da Detto Fatto – clicca qui



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cellulite: è possibile nasconderla in modo semplice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.