LifeStyle

Perdere peso: otto luoghi comuni da sfatare

Perdere peso è difficile. Secondo una dottoressa, sono otto i luoghi comuni da sfatare


Quali e quanti sono i luoghi comuni da sfatare sul perdere peso? Stando a una ricercatrice americana, sarebbero otto. Il primo mito infondato, secondo la dottoressa Krista Casazza dell’università dell’Alabama, è riguardante i tempi con necessari per perdere peso. Tutti affermano che è meglio perdere peso con calma, mentre la dottoressa Casazza spiega che chi dimagrisce in fretta ha più probabilità di mantenere il peso raggiunto, grazie alla maggior autostima guadagnata. Il suo studio è stato pubblicato sulla rivista specializzata Critical Reviews in Food Science and Nutrition e non tutto il mondo della medicina si trova d’accordo con le sue teorie.

Altro luogo comune da sfatare è quello di concentrarsi sui chili da perdere: per la dottoressa non è una cosa da fare. Dunque, porsi un obiettivo sarebbe uno dei falsi miti da sfatare per dimagrire. La cosa da fare, per lei, è essere ambizioni e porsi dei traguardi al di là della propria portata: rappresentano uno stimolo maggiore per tornare al peso ideale. Altro luogo comune da sfatare per perdere peso al meglio riguarda l’allattamento al seno, che può aiutare a ridurre il rischio di obesità nel bambino.

Facebook, spopola la settimana del luogo comune – LEGGI QUI

Non è stato dimostrato che prevenga il sovrappeso. Questi sono alcuni degli otto luoghi comuni affrontati dalla dottoressa. La ricercatrice ha poi affermato che non ci sono nessi tra l’avere un’alimentazione poco salutare e l’obesità. Altro dei luoghi comuni riguarda il pesarsi ogni giorno. Questo è senza dubbio quello più condivisibile degli otto punti. Secondo la dottoressa, pesarsi ogni giorno, durante la dieta, non sarebbe una cosa positiva.

Come perdere peso lavandosi i denti – LEGGI QUI

Infine, Krista Casazza invita gli insegnanti a far adoperare meglio l’ora di educazione fisica a scuola. Molti ragazzi perdono tempo o la saltano, mentre per lei è importantissima anche per predisporre e abituare al meglio il ragazzo a una sana attività fisica quando sarà adulto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.