LifeStyle

Come avere le gambe sode in soli 6 minuti (VIDEO)

Bastano sei minuti al giorno per avere gambe sode tutte l'estate: ecco gli esercizi da ripetere a casa


Le gambe sode sono il punto debole di molte donne: anche le più magre non sono automaticamente esenti dalla cellulite sui glutei o dalla pelle un po’ cadente soprattutto nell’interno cosce. Eppure basterebbero sei minuti al giorno per avere gambe perfette a prova di bikini. Un piccolo sacrificio da ripetere però con costanza: ecco gli esercizi mirati per avere gambe a prova di spiaggia anche all’ultimo minuto.

ESERCIZI GAMBE DA FARE AL MARE

Questa serie di esercizi sono stati messi a punto dai guru del fitness Mick Barrett e Laura Connick in Irlanda. Lanciati in una palestra di Dublino questi esercizi sono diventati velocemente una moda in tutto il mondo e sono finalmente approdati anche in Italia. In tutto sono cinque i video pubblicati online e che permettono di avere una scheda di allenamento completa. Uno di questi in particolare si concentra appunto sugli esercizi mirati per la gambe, dai polpacci ai glutei passando per le cose.

CLICCA QUI PER IL VIDEO BARRETT CONNICK DEDICATO ALLE GAMBE

Si tratta di una scheda pensata soprattutto per le donne che, per qualsiasi motivo, si trovino un po’ in ritardo con la prova costume. Il punto di forza di questa ginnastica è proprio la sua rapidità nello svolgimento: bastano pochi minuti al giorno. Non ci sono proprio più scuse per non essere in forma. Le ripetizioni si basano su una serie di squat e di affondi in abbinamento all’uso di piccoli pesi per far lavorare tutti i muscoli in maniera completa. Questi movimenti ripetuti per sei minuti al giorno servono appunto a tonificare e rafforzare le gambe.

COME COMBATTERE LA CELLULITE SULLE GAMBE

Per la buona riuscita degli esercizi è però fondamentale che chiunque, dal principiante all’atleta di livello avanzato, lavori al massimo delle proprie capacità personali, come ha spiegato all’Indipendet Mick Barrett di Active You. Con un impegno di sei minuti al giorno essere in forma è alla portata di tutti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.