Casa

Come costruire una zanzariera fai da te e proteggersi dagli insetti (VIDEO)

Ecco come costruire una zanzariera in casa. Proteggersi insetti col fai da te è possibile


Costruire una zanzariera fai da te è possibile. Vediamo come proteggersi dagli insetti senza sborsare soldi per comprare e far installare il famoso rimedio anti zanzare. Bisogna dotarsi del seguente materiale: un metro a nastro e un telo a zanzariera (si compra in ferramenta o in colorificio) della grandezza necessaria a coprire la finestra interessata, un paio di forbici, una squadra, molte puntine da disegno, chiodi da legno (una decina da 2,5 cm e una decina da 4 cm), nastro da pacco, 4 listelli a sezione quadrata 2 cm x 2cm (commisurati all’altezza e alla larghezza della finestra) e un martello. Ora che abbiamo tutto il materiale a disposizione, vediamo come fare per costruire la zanzariera e proteggersi definitivamente dagli insetti.

Ecco il procedimento. Trovare un ampio spazio in cui iniziare a lavorare e stendere a terra due listelli: uno per l’altezza e uno per la larghezza della finestra, formando una L al contrario. Controllare con la squadra che formino un angolo di 90 gradi. Adesso bisogna inchiodarli con i chiodi da 4 cm (ne bastano due). Ora, bisogna prendere uno dei pezzi piatti e metterlo in diagonale sui listelli. Prendere i chiodi da 2,5 cm (ne bastano due) e inchiodarlo con il martello. Adesso, bisogna comporre il rettangolo unendo tutti gli altri listelli fino a formare precisamente tutti e 4 i lati da apporre poi alla finestra. Ora bisogna prendere il telo e metterlo sui listelli.

La trappola per zanzare fai da te: ecco come farla in poche mosse – LEGGI QUI

Attenzione a riporre il telo verso l’interno sulla cornice, tenendo la stoffa tesa. Ora bisogna mettere una puntina ogni 5 cm circa; poi bisogna ritagliare l’eccesso di stoffa dentro i lati. Adesso, bisogna prendere il nastro da pacco e stenderlo all’interno della cornice. Se avete fatto tutto a dovere, potete collegarla alla vostra finestra. Ecco dunque come costruire una zanzariera fai da te e proteggersi dagli insetti. Il procedimento non è semplicissimo ma nemmeno troppo complicato. Per chi non avesse capito, è disponibile il video tutorial di Eleonora Gatti (esperta in fai da te) che spiega passo passo come fare. Per vederlo basta cliccare qui.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.