Alcuni alimenti tolgono il sonno, ecco quali sono


Sapevate che alcuni alimenti tolgono il sonno? Questi cibi andrebbero evitati la sera, perché non ci fanno dormire bene. Mangiare bene, si sa, è fondamentale per l’organismo, e incide su vari aspetti della vita quotidiana. Inoltre, spesso gli alimenti che tolgono il sonno fanno anche ingrassare, perché troppo grassi. Si tratta alle volte di cose insospettabili, che tutti noi mangiamo senza preoccuparcene troppo. Vediamo quindi quali sono le cose da evitare la sera, per dormire bene e non ingrassare. Innanzitutto bisognerebbe stare alla larga dall’alcool, che non ci fa dormire bene e inoltre può farci svegliare con il mal di testa, sicuramente poco piacevole. Dunque, a quanto pare, la diceria secondo la quale due bicchieri di vino farebbero dormire meglio, è sbagliata.

Le emozioni che fanno male alla salute – clicca qui

Tra gli alimenti che tolgono il sonno ci sono anche le creme dolci spalmabili, ce sono anche cariche di calorie e grassi. Stiamo parlando soprattutto di burro di arachidi e Nutella, che se assunte la sera, non riescono ad essere smaltite dall’organismo e fanno ingrassare.

Un cibo a sorpresa che va evitato la sera è il gelato. Sì, proprio il gelato. Se durante queste calde serate estive pensavate di farne una bella scorpacciata, dovrete resistere alla tentazione. Gli zuccheri contenuti in questo alimento possono infatti togliere il sonno e non farci dormire bene.

Dormire poco distrugge i neuroni? – clicca qui

A togliere il sonno sono anche i torroncini, che addirittura sarebbero la causa degli incubi notturni. Troppi zuccheri, che fanno male all’organismo. Lo stesso vale per pasticcini e altri dolci.

Anche gli amanti della carne non saranno contenti di ricevere questa notizia. Questo alimento non ci fa riposare bene perché è difficile da digerire.

Altro alimento che toglie il sonno è la pizza, a causa della salsa di pomodoro che può portare ad acidità, non facendoci dormire bene.

Se volete dormire bene, dovete iniziare dalla tavola ed evitare questi alimenti.

Usare lo smartphone prima di dormire aumenta i disturbi del sonno – clicca qui


Leggi altri articoli di Benessere e Tempo Libero

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close