LifeStyle

La bevanda al limone per la pancia piatta: ecco come prepararla

Acqua e limone sono due ingredienti naturali che racchiudono il segreto della pancia piatta: ecco come preparare la bevanda nelle giuste proporzioni per dimagrire


Acqua e limone: una bevanda fresca, dissetante e soprattutto dimagrante. Si perché in questa semplice ricetta si nasconde il segreto naturale della pancia piatta. Ecco le proporzioni precise per preparare in casa una bevanda a base di limone sgonfiante perfetta. Gli ingredienti, come si vede, sono tutti naturali: 1 limone, 1 cetriolo, un cucchiaio di zenzero fresco grattugiato, alcune foglie di menta e, ovviamente, 2 litri d’acqua.

ACQUA E LIMONE: PERCHE’ FA COSI’ BENE

Possiamo quindi prepararne di più e conservarla in frigorifero per qualche giorno. Anzi se riposa tutta la notte è senza dubbio più saporita. Si consiglia di berne un bicchiere tutte le mattine a stomaco vuoto. La preparazione è semplice e veloce. Il limone e il cetriolo vanno lavati con cura e poi tagliati a fettine sottilissime. Si usa l’acqua del rubinetto,  e non minerale nè tanto meno gassata. Ma perché questa bevanda fa tanto bene alla nostra salute? Prima di tutto perché contiene come ingrediente principale il limone, che è un alcalinizzante naturale. Questo agrume inoltre, favorendo la diuresi, contrasta la ritenzione idrica e combatte la cellulite. Anche il cetriolo aiuta a liberarsi in modo naturale dei liquidi in eccesso.

MILLE USI DEL CETRIOLO IN CASA

Questo ortaggio inoltre è ricco di vitamine, in particolare quelle del gruppo B. La menta, oltre a conferire alla bevanda dimagrante un carattere più fresco e dissetante, è inoltre un potente antibatterico e disinfettante naturale. E poi nella ricetta presentata troviamo lo zenzero fresco: quest’ultimo contiene gingerolo, shogaol e zingiberen, tutte sostanze preziose per la salute. Contrasta i radicali liberi e regola l’attività intestinale favorendo la digestione. Inoltre contribuisce a trasmettere prima la sensazione di sazietà.

DIMAGRIRE CON LO ZENZERO

Ovviamente non si deve pensare che questa bevanda da sola possa fare miracoli ma berne un bicchiere tutte le mattine, regolare le calorie ingerite e fare regolarmente attività fisica permette di dimagrire in maniera sana e duratura.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La bevanda al limone per la pancia piatta: ecco come prepararla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.