LifeStyle

Come portare i capelli in spiaggia? 5 look perfetti (FOTO)

Come portare i capelli in spiaggia? Ecco cinque consigli per look perfetti e le relative foto per realizzare le acconciature presentate


In estate prendersi cura dei capelli non è facile: durante la vacanza al mare non si sa come portarli perché ovviamente l’effetto del vento, del mare e del sole rendono difficile fare tutti i giorni pieghe come in inverno. Ecco 5 look perfetti per tenere i capelli in spiaggia. La regola è: finto naturale. Inutile stare a perdere tempo con piastre e phon. Lasciateli asciugare in modo naturale e se volete raccoglieteli in chiffon purché l’effetto resti naturale. Naturale quindi si ma con l’aiuto di trucchi e prodotti strategici.  Vediamo le foto delle acconciature estive.

ESTATE 2014: TENDENZE PER I CAPELLI

Per chi non vuole rinunciare al capello sciolto la soluzione migliore è l’effetto bagnato. Per ottenere questo effetto si consiglia di usare un gel protettivo o una spuma. L’effetto bagnato è sexy e sbarazzino e fa subito estate. Se invece preferite raccogliere i capelli per un aperitivo in spiaggia elegante consigliamo la treccia alla francese. Sembra difficilissima da realizzare ma in realtà è più facile di quello che si pensa: basta fare una treccia alla francese attaccata al capo fino alla sommità della testa e fissarla con delle forcine.

LA STRANA TRECCIA DI MICHELLE HUNZIKER

Un’alternativa sono le trecce a spina di pesce che, restando attaccate al capo, conferiscono un aspetto bon ton ordinato. Se invece volete un raccolto con effetto più naturale potete optare per un finto chignon, ideale per chi ha capelli di per sé mossi e voluminosi. Basta ammorbidire la chioma con uno spray protettivo per capelli e poi raccogliere le ciocche verso l’interno in maniera casuale e apparentemente disordinata. Chiudiamo con un evergreen che non passa mai di moda: la coda. Usando un elastico morbido e arrotolandola su se stessa si ha un effetto volutamente disordinato e creativo. Perfetto come look da spiaggia. Per una maggiore duratura si consiglia di fissare con un gel protettivo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.