LifeStyle

L’estate per le donne curvy: i costumi più belli (FOTO)

Le foto delle collezioni mare per l'estate 2014 premiano la bellezza mediterranea e le curve: dai trikini ai bikini colorati anni '50 tutto punta ad esaltare le forme


Nell’estate 2014 tornano di moda le donne curvy: i costumi da mare più belli esaltano le curve invece di nasconderle. Le foto delle modelle pelle e ossa vengono sostituite sulla copertine delle riviste patinate da linee più generose, tipiche della bellezza mediterranea. E in passerella le modelle skinny lasciano spazio a quelle curvy.

MODA MARE 2014: I COSTUMI DI TENDENZA – CLICCA QUI PER LE FOTO

E’ su questa scommessa, non del tutto semplice come potrebbe apparire, che sembrano aver investito le maggiori case di moda: solo marketing o reale preoccupazione per la salute delle donne, in particolare delle più giovani attirate dalle icone di bellezza proposte? Forse un po’ di entrambe le cose ma del resto quel che conta è il risultato finale: costumi bellissimi che sembrano urlare un secco no all’anoressia e incoraggiare le donne a mostrarsi. Si può essere sexy anche se non si indossa una 42? Assolutamente si. Le modelle curvy spronano le donne a non nascondere le forme ma ad esaltarle con un sorriso: l’icona di questo genere di bellezza è Kim Kardashian, dal seno prosperoso, dal sedere prorompente e dai fianchi generosi.

IL LOOK IN COSTUME DI KIM KARDASHIAN – SCOPRILO QUI

Lo stile androgino in voga fino a poco tempo fa sta per passare gradualmente di moda? A giudicare dalle foto dei costumi da bagno delle collezioni estate 2014 sembra proprio che la tendenza sia questa. Tornano infatti di moda i modelli da pin up anni 50. Il costume intero viene rispolverato si ma in versione assolutamente non castigata. Spopolano i trikini.

MANICHINI CURVY PER DONNE NORMALI – CLICCA QUI

E poi via libera a bikini colorati o a stampe floreali da portare a testa alta senza il timore di qualche kg in più, soprattutto se posizionato nei punti giusti. La vita alta torna a fare capolino in passerella. Bisognerà vedere se questa tendenza dalla spiaggia sarà riproposta anche nelle passerelle per le collezioni autunno inverno 2014-2015



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.