LifeStyle

Calo di zuccheri, pensare al partner aumenta il glucosio nel sangue

Avete un calo di zuccheri? Nessun problema: pensare al partner fa aumentare i livelli di glucosio nel sangue


Soffrite di cali di zuccheri? Ebbene, da ora in avanti è stato appurato un metodo innovativo per alzare i livelli di glucosio nel sangue: pensare al partner. Stando a un recente studio canadese, fare fantasie sulla persona amata aumenterebbe il glucosio nel sangue. Gli esperimenti sono stati condotti su un campione composto da 183 volontari. A sostenere questa tesi sono gli psicologi della University of Western Ontario. La ricerca è stata poi pubblicata sulla rivista scientifica Psychophysiology. Bastano soltanto sei minuti di pensiero sul proprio partner e il livello di glucosio nel sangue si alza.

Ne consegue un generale aumento del buonumore, sebbene soltanto per un breve periodo. Ai partecipanti del test è stato chiesto di pensare a un amico o alla routine quotidiana: questo ha provocato un leggero abbassamento dei livelli di glucosio nel sangue e nessun miglioramento o peggioramento nell’umore. Sarah Stanton, una delle principali autrici dello studio, ha così spiegato: “Pensare al proprio partner aumenta i livelli di cortisolo: l’ormone dello stress. Ciò può stimolare la produzione e il rilascio di glucosio. Inoltre, può aumentare il rilascio di adrenalina, che contribuisce pure lei al rilascio del glucosio”.

Cosa mangiare quando si soffre di calo di zuccheri – LEGGI QUI

Dunque, se soffrite di un calo di zucchero e avete un partner, basterà pensare a lui per far sì che aumenti il livello di glucosio nel sangue. Se non avete un compagno o una compagna vi basterà comunque pensare a una persona da voi amata. Non resta che attendere ulteriori ricerche in merito.

Lo zucchero di canna fa male? Scopriamo ogni cosa – LEGGI QUI

Intanto, possiamo sperimentare se questo metodo funziona. Sebbene non possiamo ottenere riscontri quantitativi, possiamo già verificare se c’è stato un miglioramento temporaneo dell’umore e notare se abbiamo ancora bisogno di zuccheri. Dopo questa scoperta aumenteranno gli studi in merito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Calo di zuccheri, pensare al partner aumenta il glucosio nel sangue

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.