Casa

Dieci ricette fai da te per lo scrub da fare in casa

Fare lo scrub in casa è un modo per prendersi cura della propria bellezza a costo zero: ecco dieci ricette da segnare


Lo scrub fa indubbiamente bene alla pelle. E’ possibile fare in casa la miscela in modo economico ed ecologico. Ecco dieci ricette per scrub mirati a diversi tipi di problemi estetici. Basta mischiare il giusto frutto con sale o bicarbonato e un cucchiaio di miele e poi frullare il tutto prima di applicarlo sulla pelle. Se si usa il bicarbonato è consigliabile stemperarlo con un elemento più dolce, ad esempio lo yogurt, il miele, il latte o anche la panna fresca! Sono idee utili anche per usare alimenti in scadenza. Vediamo qualche ricetta e l’uso consigliato.

TUTTE LE RICETTE DI SCRUB FAI DA TE

Quello alla mela e limone ha proprietà detox visto che gli ingredienti sono ricchi di vitamine. La banana invece è utile per nutrire la pelle secca in modo naturale. Altro ingrediente da sfruttare per gli scrub fatti in casa è senza dubbio l’amido di riso. Questa sostanza è molto utile per la pelle sensibile o  dolorante. Se si aggiunge olio di mandorle dolci o olio d’argan diventa ancora più profumato. Lo zucchero ha un’azione esfoliante delicata: lo scrub a base di zucchero è quindi particolarmente indicato per chi soffre di labbra screpolate. Per uno scrub più dolce e profumato si può aggiungere allo zucchero anche l’olio di cocco.

RICETTA DELLO SCRUB ALL’OLIO DI COCCO – CLICCA QUI

Lo scrub fatto con i fondi del caffè invece serve a combattere la cellulite. Si può aggiungere una manciata di sale fino o del rosmarino, che migliora la circolazione in modo naturale. Il sale dal canto suo è un elemento utile per lo scrub: è infatti naturalmente disintossicante e  rivitalizzante, asciuga la palle donandole luminosità e, se applicato direttamente su  gambe e cosce, vantando proprietà osmotiche, combatte i problemi di cellulite e ritenzione idrica.  Il sale inoltre stimola la  circolazione. Si consiglia sempre di usare il sale fino perché quello grosso potrebbe graffiare la pelle.

SCRUB CON I FONDI DEL CAFFE’: LA RICETTA



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.