Festività

Halloween: gli inviti da fare in casa per la festa (FOTO)

Idee e consigli per fare in casa inviti divertenti e spaventosi per la festa di Halloween: una carrellata di foto per un party perfetto


Una festa perfetta è curata in ogni minimo dettaglio: ecco alcune foto e idee per fare dei biglietti di inviti a tema Halloween da spedire a seconda dell’età degli invitati. Nell’era digitale qualcuno potrebbe pensare erroneamente che gli inviti di carta sono ormai passati di moda ma in queste occasioni un biglietto fatto a mano è sicuramente più apprezzato di una email o di un sms.

TORTE SPAVENTOSE PER HALLOWEEN DA FARE IN CASA

Se state organizzando una festa di Halloween per bambini fatevi aiutare da loro nella preparazione degli inviti per gli amichetti. Basta prendere dei cartoncini e colorare la base di nero con i colori a cera. In arancione andranno poi disegnati sopra i simboli di Halloween più adatti anche ai piccoli, magari una zucca o un fantasmino.

COSTUMI DI HALLOWEEN PER COPPIA

Per i più grandi si possono azzardare biglietti a sorpresa più spaventosi. Un’idea carina è quella di mettere il messaggio di invito alla festa in una piccola ampolla di vetro. Il foglio all’interno va leggermente bruciato nei contorni per conferire all’invito un effetto misterioso in stile mappa del tesoro. Ovviamente tutti i simboli di Halloween vanno bene: che ne dite di un simpatico scheletro che esce dalla bara di cartone nera? Oppure si possono nascondere finti insetti in ampolle. Per questo invito si possono usare anche caramelle a forma di animali. Per chi vuole proprio spaventare i propri ospiti consigliamo la scatola con dentro il finto dito di plastica. Gli invitati la aprono certi di trovare l’invito e non si aspettano certo di vedere pezzi di corpo, anche se finti. L’effetto spavento è assicurato. Certo questo tipo di biglietto richiede un investimento economico e di tempo maggiore quindi dipende anche dal numero degli invitati. L’importante è dare spazio alla fantasia e non essere banali. La gallery sottostante contiene alcuni esempi dei biglietti di inviti sopra descritti. Quale vi piace di più?

COME ORGANIZZARE UNA FESTA DI HALLOWEEN LOW COST



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Halloween: gli inviti da fare in casa per la festa (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.