LifeStyle

Capelli crespi addio: ecco come

Capelli crespi addio: ecco alcune semplici regole da seguire per evitare questo antiestetico effetto


Dire addio all’incubo dei capelli crespi in poche semplici mosse è possibile: ecco come fare. Non esistono prodotti miracolosi: il trucco consiste nel seguire alcune regole per la cura dei capelli quotidianamente. L’effetto crespo è purtroppo molto comune, non solo tra le ricce, soprattutto nelle giornate di pioggia o quando l’ambiente è particolarmente umido. La buona notizia però è che si può contenere con alcuni accorgimenti al momento dello shampoo e soprattutto dell’asciugatura. E tutto senza grosse spese.

IMPACCO MIRACOLOSO DA FARE IN CASA CONTRO L’EFFETTO CRESPO

La scelta dei prodotti è senza dubbio importante: questo non significa però spendere una fortuna ma semplicemente optare per shampoo, maschere e sieri di qualità e con proprietà nutrienti. Indispensabile anche un balsamo anti crespo. Se l’effetto crespo persiste dopo il lavaggio, applicare anche un olio nutriente sui capelli ancora umidi prima di pettinarli. Sono perfetti in questo caso ad esempio l’olio di mandorle dolci o quello di argan. Attenzione però se avete capelli tendenti al grasso. Per pettinare, se non ci sono nodi persistenti, usate le dita.

OLIO ARGAN PER CAPELLI, QUANDO USARLO

Fondamentale è anche la tecnica di asciugatura usata. Come asciugare i capelli per evitare l’effetto crespo? Se il clima è particolarmente umido evitate la piastra e l’arriccia capelli e usate invece il diffusore a temperature medie. Il look strategico può aiutare: se fuori è umido indossate un cappello fashion. Proteggere i capelli con questo accessorio è infatti fondamentale per evitare la comparsa del crespo in alcune occasioni. Se invece dovete fissare un’acconciatura e temete l’effetto crespo ricordate di usare la spuma con parsimonia perché rischia di seccare la chioma. Meglio spruzzare sui capelli un po’ di lacca ma sempre senza esagerare onde evitare un effetto “fissato” non naturale. Grazie a questi consigli i capelli appariranno da subito più folti e lucenti e potrete dire addio all’effetto crespo in modo naturale ed economico.

COME AVERE CAPELLI LISCI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.