Festività

Decorare l’albero di Natale con il decoupage (FOTO)

Il decoupage è facile da realizzare e di sicuro effetto per le decorazioni di Natale: prenid ispirazione dalla nostra gallery per addobbare l’albero quest’anno


Natale per le persone creative è sinonimo di decorazioni fai da te. E cosa c’è di più a tema e più romantico del decoupage? Questo tutorial correlato da foto ci spiega come fare le palle per l’albero di Natale e altre decorazioni a tema in modo originale ed economico al tempo stesso. L’addobbo più classico per l’albero sono le palle a sfera: partiamo proprio da queste.

DECORAZIONI PER L’ALBERO FAI DA TE

Vi basta comprare le più economiche, bianche o trasparenti, e poi pitturarle e decorarle con il decoupage per avere delle decorazioni uniche. Si può fare un albero tutto colorato oppure uno più elegante sui toni del bianco e dell’argento. La scelta dipende solo dai gusti personali.

I COLORI DEL NATALE, COME SCEGLIERE

Procuratevi della carta da regalo a tema natalizio e dei glitter in oro o argento. Per il decoupage occorre prima di tutto il primer che va passato su tutta la superficie della sfera. Ritagliate poi l’immagine a tema che vi più vi ispira ed incollate eventuali elementi decorativi sopra di essa facendo attenzione a non lasciare bolle d’aria. Il resto della palla si può dipingere con colori acrilici. Il tocco finale è un velo di glitter scintillante. Fermate tutto con aria calda usando il phon per capelli in modo che si fissi bene e il gioco è fatto. Le vostre palle di Natale fai da te sono pronte per essere appese all’albero con un nastro. Potete anche usarle per fare un centrotavola o come segnaposto da regalare agli ospiti. Con la stessa tecnica inoltre si possono realizzare ghirlande natalizie di varie misure (anche mini da appendere all’albero). Le ghirlande più grandi invece vanno appese alla porta per dare il benvenuto agli ospiti. Con il decoupage basta a tutte un po’ di creatività per fare subito atmosfera natalizia in casa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.