Festività

Decorazioni per la casa per le feste di Natale (FOTO)

Natale è alle porte: ecco qualche foto di ispirazione per creare l’atmosfera giusta in modo facile ed economico


A Natale basta poco per creare la giusta atmosfera di festa in casa: in questa gallery ci sono foto per prendere ispirazione e creare decorazioni fai da te in modo facile ed economico ma al tempo stesso d’effetto. Ovviamente si parte dall’albero di Natale ma anche i piccoli dettagli servono a dare all’ambiente un tocco di festa. Certo nei film americani siamo abituati a vedere case interamente addobbate e illuminate sia all’interno che all’esterno ma anche senza spendere una fortuna e impiegando meno tempo si può avere un ambiente accogliente e a tema. Vediamo come decorare le diverse stanze della casa a Natale.

DECORAZIONI FAI DA TE PER NATALE: IDEE

Accogliete gli ospiti già all’entrata con una ghirlanda natalizia, molto diffusa nel nord Italia e in particolare a Bolzano. Potete farne una con pigne e fiocchi. Con la stessa tecnica si può usare anche la ghirlanda come un centrotavola invece che appenderla. Nel salotto i piccoli dettagli fanno la differenza: dai cuscini sui divani alle piante, come le stelle di Natale. Per decorazioni eleganti si possono riempire di palline e ovatta i vasi trasparenti. I giochi di luce servono a creare l’atmosfera soprattutto di sera. Illuminate gli angoli delle finestre o il patio esterno. Potete scegliere tra luci colorate o led bianchi. Un’idea carina per gli interni è avvolgere un filo di luci intorno ad un vaso.

LE DECORAZIONI NATALIZIE IN LEGNO: IDEE

In camera da letto si possono mettere cuscini da giorno con temi natalizi e anche piccoli oggetti tipici delle feste sul comodino. E’ vero che è una stanza non frequentata dagli ospiti, se non magari per poggiare le giacche, ma è bello addormentarsi e svegliarsi in un’atmosfera di festa. Per lo stesso motivo portate quindi un po’ di Natale anche in cucina e in bagno, senza esagerazione ma con gusto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Decorazioni per la casa per le feste di Natale (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.