Festività

Regali di Natale per bambini: i libri più belli da leggere

State scegliendo i regali di Natale per dei bambini? A dispetto della tecnologia incalzante un buon libro per ragazzi può essere ancora la soluzione giusta basta scegliere bene


Un libro è un regalo economico ed evergreen per Natale: se avete paura che i bambini di oggi preferiscano di gran lunga dispositivi tecnologici sappiate che basta saper scegliere bene per conquistarli e invogliarli alla lettura. Ecco una selezione di titoli consigliati.

REGALI DI NATALE TRADIZIONALI: I GIOCATTOLI IN LEGNO

Per i più piccoli consigliamo L’Orso Paddington, di Michael Bond (edito da Mondadori, prezzo 17 euro). Il libro sarà disponibile nelle librerie a partire dal 2 dicembre mentre sotto Natale questa tenera avventura uscirà anche al cinema come film animato. Per i bambini con la passione dei viaggi un libro adatto è il Grande atlante delle avventure di Lucy Letherland (ElectaKids, 22 euro): un vero e proprio capolavoro di geografia per ragazzi con illustrazioni fatte a mano. Fiabe d’incantesimi di Italo Calvino (Mondadori, 15 euro) è una raccolta delle oltre duecento fiabe italiane scritte da una delle più grandi firme della letteratura italiana. A rendere ancora più “magica” questa edizione per bambini contribuiscono le illustrazioni di Giovanni Manna. Per i maschietti amanti del mondo degli animali Animalium è proprio un vero e proprio museo zoologico su carta. Le illustrazioni sono capolavori che incuriosiscono anche gli adulti. Chiudiamo con un consiglio sul tema cucina, visto l’impazzare di trasmissioni come Masterchef junor e simili: la storia della pasticcera Euforbia che crea dolci rari e personalizzati per ogni cliente e dei suoi due giovanissimi allievi, Marta e Matteo. Il libro ha vinto il premio Andersen 2014 ed è impreziosito dalle illustrazioni della bravissima Sara Benecino. Sotto l’albero quest’anno non esitate quindi a mettere dei libri per i più piccoli: forse non faranno i salti di gioia appena scartano il pacchetto come farebbero per i giocattoli ma quando leggeranno uno di questi volumi scelti con cura non potranno che apprezzare la vostra scelta e di sicuro anche i genitori vi saranno grati.

LA PARODI TRA RICETTE E FAVOLE PER BAMBINI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.