Festività

Come togliere le macchie di schiuma da barba dopo Carnevale

Carnevale si è lasciato dietro una quantità di macchie di schiuma da barba sui vostri vestiti? Ecco alcuni rimedi efficaci per tornare ad avere abiti puliti e senza aloni, perfetti per essere nuovamente indossati.

macchie vestiti


Avete festeggiato Carnevale 2015 in grande stile e adesso vi ritrovate con i vestiti macchiati di schiuma da barba, quella che vi siete divertiti a spruzzare a destra e a manca ma che, inevitabilmente, avete anche “subìto”?


Le macchie della schiuma da barba dopo Carnevale si possono togliere con una certa facilità senza andare ad acquistare costosi prodotti specifici che molte volte lasciano sempre un alone fastidioso. O meglio: i prodotti specifici vanno bene ma solo se utilizzati dopo una prima opera di lavaggio dei capi sporchi. Vediamo quali sono i rimedi naturali più efficaci per lavare i vestiti macchiati dalla schiuma da barba.

 COME LAVARE I VESTITI MACCHIATI DALLE ARANCE DI CARNEVALE

Intanto sappiate che ancora oggi il rimedio della nonna più efficace contro qualsiasi tipo di macchia, dunque anche contro quelle di schiuma, è il sapone di marsiglia. Molti sono infastiditi dall’odore di questo sapone che però risulta essere sempre adatto quando quello che sta a cuore è la pulizia del bucato. Strofinate dunque il sapone di marsiglia direttamente sulla macchia da togliere, lasciando che agisca per qualche minuto. Quindi mettete il capo di abbigliamento da lavare in lavatrice seguendo la normale procedura per il lavaggio. Anche il bicarbonato di sodio è un altro degli alleati per eliminare le macchie di schiuma da barba dai vestiti.

COME TOGLIERE OGNI TIPO DI MACCHIA: DA QUELLE DI CIOCCOLATO A QUELLE DEI PASTELLI 

Applicatene un po’ sulla macchia, mescolandolo con un po’ di acqua in modo che si formi una specie di pappina: qualche minuto così prima di procedere al normale lavaggio. Per eliminare le macchie e ottenere vestiti nuovamente puliti ecco che anche l’aceto può rivelarsi una ottima alternativa: prendete aceto bianco, mixate con un po’ di sale fino, lasciate qualche minuto a riposare sopra la macchia di schiuma da barba da togliere e il gioco sarà fatto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.