Festività

Come fare i popcorn colorati e gustosi per Carnevale

Da Detto Fatto i consigli per il Carnevale: come fare dei popcorn colorati e salati gustosissimi per grandi e piccini


Una nuova rubrica dedicata ai popcorn a Detto  Fatto e si inizia con la puntata in onda il 3 febbraio 2016. In questo appuntamento su Rai2, in tema per Carnevale, il primo consiglio riguarda proprio questa festa. E’ possibile rendere speciali i popcorn per il Carnevale? Tutto è possibile e il nuovo tutor di Caterina balivo ci spiega come fare in casa dei popcorn colorati. Simone Lapadula è il nuovo tutor di Detto fatto e se gli chiedete quale sia la sua professione vi risponderà che è un popcorn chef. Chi meglio di lui conosce i segreti per i PopCorn? A quanto pare nessuno e si inizia quindi con una ricettina velocissima per fare dei popcorn alla paprika che saranno quindi colorati e pronti per il carnevale.

CLICCA QUI PER LEGGERE UN’ALTRA GOLOSA RICETTA PREPARATA IN TV

INGREDIENTI PER I POPCORN ALLA PAPRIKA:

120 G DI SEMI DI MAIS NON SCOPPIATI
15 ML DI OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA
7 G DI PAPRIKA AFFUMICATA IN POLVERE
1)Mettere i popcorn scoppiati in una ciotola
2)Preparare olio e paprika in una ciotola a parte
3)Rovesciare il condimento sui popcorn e mescolare
Questo è il metodo più veloce per farli, ma c’è una chicca per i cultori di popcorn. Chi ha già programmato una “serata film” e vuole avere dei popcorn ancora più gustosi, può preparare olio e paprika 24 ore prima, scaldarli sul fornello e metterli in una ciotola con i semi che dovremo scoppiare. Poi li facciamo riposare per 48 ore. In questo caso dovremo scoppiare i popcorn a olio

Vi ricordiamo che Detto fatto va in onda dal lunedì al venerdì su Rai2 alle 14 con la bravissima Caterina Balivo e i suoi tutor che ogni giorno regalano preziosi consigli a tutti per ogni occasione! Questa settimana tantissimi tutorial per il Carnevale, non perdeteli!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.