Casa

Come eliminare i cattivi odori in cucina, i consigli di Luisanna Messeri

Luisanna Messeri, la maestra in cucina toscana de La prova del cuoco, oggi ha dispensato consigli sul come eliminare i cattivi odori quando si cucina


Nell’anteprima di oggi 12 marzo 2015 de La prova del cuoco i consigli di Luisanna Messeri per eliminare i cattivi odori in cucina. Dal come cucinare il cavolfiore evitando il tipico odore sgradevole in tutta la casa durante la cottura, alla frittura che fa piacere preparare ma quanto puzza poi tutta la casa, e altri consigli ancora. Marco Di Buono inizia la puntata di oggi de La prova del cuoco in compagnia della maestra in cucina toscana e alla simpaticissima Luisanna Messeri qualcuno chiede come eliminare i cattivi odori in cucina. Ottima domanda, non solo ricette da La prova del cuoco ma anche consigli per vivere al meglio la cucina.

Cavoli e frittura sono davvero una tortura per chi cucina e per chi rientra in casa e prova fastidio appena apre la porta e sente la “puzza” tipica di certi alimenti. Con i consigli di Luisanna Messeri scopriamo come risolvere questi problemi. Per cucinare i cavoli, facciamo così: immergiamo il cavolo nella pentola con l’acqua bollente. Abbiamo già inzuppato delle fette di pane vecchio nel vino rosso, scoliamo bene. Sulla pentola adagiamo il cestello per la cottura a vapore e disponiamo all’interno il pane. La puzza è sconfitta.

LEGGI ANCHE COME CONSERVARE LE PATATE ED EVITARE CHE GERMOGLINO

Altro consiglio: come evitare il cattivo odore della frittura. Tagliamo a metà una mela e togliamo i semi. Scaldiamo bene l’olio in padella e prima di iniziare la vera frittura friggiamo la mela.

Infine, come togliamo i cattivi odori dalle mani? Luisanna Messeri suggerisce di lavarla con la polvere di caffè. Provate questi tre preziosi consigli suggeriti ne La prova del cuoco e fateci sapere se funzionano davvero.

LEGGI ANCHE COME CONSERVARE IL BASILICO



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.