Casa

Come ritardare la crescita dei peli dopo la depilazione

Dopo la depilazione sono vari i rimedi naturali per rallentare la crescita dei peli superflui ed avere gambe e resto del corpo lisci a lungo


In inverno restiamo coperti e i peli superflui magari non per tutte le donne sono un problema ma d’estate dopo la depiliazione ritardare il più a lungo possibili la crescita dei peli è un sogno da realizzare. Non solo al mare in costume, le gambe sono messe in mostra tra vestitini ed ogni altro look scelto. Inoltre fare la ceretta meno volte possibili è l’esigenza di tutte, ed ecco che dal mondo della bellezza arrivano i consigli per rallentare la crescita dei peli superflui. Il caldo non ci aiuta ma i rimedi naturali ci sono sempre e ve ne suggeriamo 5, scegliete quello che preferite.

Chi l’avrebbe detto che la soia può essere una nostra alleata contro i peli? Acquistiamo delle lozioni per il corpo a base di estratti di soia. La soia contiene fitoestrogeni che ci aiutano a ritardare la crescita dei peli. Vi consigliamo anche di consumare alimenti a base di soia come latte di soia e germogli di soia.

SUDORE – I CIBI DA EVITARE PER NON AVERE UN CATTIVO ODORE

Passiamo al tè verde e alla menta. Ovviamente beviamo tè freddo con questo calco e riduciamo la produzione di testosterone, l’ormone responsabile dello sviluppo dei peli. Allo stesso modo il tè alla menta rallenta e ritarda la crescita. Vanno bevute almeno due tazze di tè verde o alla menta al giorno.

Poi c’è la papaina, un enzima ricavato dal succo della papaia che possiede proprietà cheratolitiche oltre che antinfiammatorie e antisettiche. Si può applicare un velo di crema a base di papaina dopo la ceretta, meglio ancora se proseguiamo per tutta la successiva settimana.

Anche in questo mangiare in modo sano ci aiuta, quindi bere tanata acqua e mangiare frutta, verdura e cereali integrali. Chiudiamo consigliando la curcuma che può essere aggiunta a tanti composti come scrub o impacchi. E’ un ingrediente prezioso che indebolisce i peli, dopo vari utilizzi noterete la netta differenza.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.