Casa

Come pulire le zanzariere in modo perfetto e senza non rovinarle

Le zanzariere vanno pulire periodicamente anche di inverno, ma bisogna fare molta attenzione a non rovinarle con i prodotti sbagliati


Le zanzariere sono molto utili perché permettono alle zanzare ed a tutti gli altri insetti, di restare fuori dalle nostre case. Le zanzariere sono soggette a sporcarsi con molta facilità, motivo per cui è necessario lavarle periodicamente. Anche d’inverno conviene lasciarle chiuse soprattutto se sono fisse. Tranne però quando piove in quel caso dovreste tenerle aperte. Trattengono molto sporco e visto che una parte comunque comunica con il lato interno di casa conviene sterilizzarle frequentemente. Assicurati di avere a portata di mano dello sgrassatore spray e una spugnetta, magari più di una se le vostre zanzariere sono molto sporche, e un pennello a setole morbide e il nostro alleato nelle pulizia: l’aceto.

La prima cosa da fare è non agire in modo violento, passando con forza una spugna, perché si rischia di far uscire la zanzariera dai binari, cioè dal suo telaio e, di conseguenza, di romperla. Iniziamo allora spolverandola delicatamente con un pennello a setole; prendiamo poi una bacinella, sgrassatore e spugna e iniziamo a lavare le nostra zanzariere.

L’ammoniaca un detersivo per tutte le pulizie di casa clicca qui

Riempiamo la nostra bacinella di acqua e 1/4 di aceto. Iniziamo la pulizia spruzzando lo sgrassatore direttamente sulla superficie da pulire e lasciamo agire per qualche minuto. Successivamente, immergiamo la spugnetta nella bacinella, strizziamola leggermente e strofiniamola in maniera molto delicata, sulla zanzariera. Strofiniamo su piccole zone e man mano risciacquiamo la spugnetta nella bacinella e coì via. Proseguire fino a quando non abbiamo pulito tutta la zanzariera. Fatto tutto il procedimento possiamo asciugare la zanzariera.

Continua a leggere un altro metodo per lavare la zanzariera



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.