Casa

I consigli per profumare le teiere per un infuso e un tè senza alterare gli odori

Ecco i consigli per profumare e pulire le teiere, in modo da non sentire cattivi odori dovuti spesso al chiuso e all'umidità che sprigionano nelle credenze


Ultimamente pare che le teiere stanno ritornando di moda. Anche nei negozi di casalinghi le troviamo di tutti i colori e marche dalle più particolari o dalle più antiche. Con tutte le tisane dimagranti e drenanto che ogni giorno facciamo una bella teiera fa proprio il caso nostro. Probabile che in credenza da qualche parte riposta le abbiamo in casa anche noi, basta controllare dietro gli altri piatti, bicchieri e sicuramente in casa una ci sarà. Necessitano probabilmente solo di una ripulita. Molto spesso pulite ma emanano un odore di chiuso o di vecchio. Allora come possiamo profumarle?

Vediamo insieme alcuni consigli per profumare le teiere. Anche se rilavate di nuovo la teiera che avevate riposto nella credenza pulita e asciugata, prima di preparare un tè o un infuso potrà capitarvi di sentire ancora cattivo odore. L’infuso di qualsiasi profumazione sia, infatti tende a fissarsi sulle pareti della teiera, rendendo difficile la sua eliminazione.

IL VESTITO DI ELSA DI FROZEN FAI DA TE SENZA AGO E MACCHINA DA CUCIRE

Per evitare che l’odore di chiuso rovini immancabilmente l’aroma del tè basta risolvere il problema partendo da alcuni semplici consigli. Prima cosa dobbiamo impedire la formazione di cattivo odore si formi. Quando lavate e riponete la teiera al chiuso, se pensate di non doverla usare per un po’ di tempo, prendete l’abitudine di inserirci dentro una zolletta di zucchero. Questo accorgimento farà sì che gli odori di chiuso e di umidità vengano assorbiti dallo zucchero, impedendo che si fissino sulle pareti della teiera. Se pero avete dimenticato di inserire la zolletta di zucchero nella teiera quando l’avete riposta nella credenza, niente paura, potete ancora rimediare. Mettete immediatamente la zolletta di zucchero nella teiera non appena la riprendete. In questo caso però, lasciate che la zolletta agisca per almeno un paio d’ore prima di preparare il tè. Vedrete come il cattivo odore svanirà come per incanto salvando l’aroma del vostro infuso.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.