Casa

Zucche ornamentali per decorare casa con i colori dell’autunno (FOTO)

Tante idee per una casa accogliente e colorata in autunno. Zucche ornamentali per decorare casa con i colori dell'autunno (FOTO)


Le zucche ornamentali sono un modo davvero carino e grazioso per decorare la casa con i colori dell’autunno. Si trovano ovunque, nei vivai ma anche nei supermercati. Ogni zucca ha una forma diversa e differenti dimensioni e tutte possono regalare un tocco originale alla nostra casa. Ma sono perfette anche per abbellire la tavola: immaginate che bella figura potrete fare con i vostri inviati. Ma prima di pensare ai modi in cui sistemarla per decorare la casa, la zucca deve essere essiccata in modo da farla durare per più di una stagione. Il consiglio è quello di usare solo delle zucche di piccole dimensioni, massimo 12 cm perché contengono meno acqua che di conseguenza evapora in meno tempo rispetto a quella contenuta in zucche più grandi. Appendete le zucche per il picciolo verificando che sia integro per evitare la proliferazione dei batteri ed esponetele all’aria. Le zucche dovranno rimanere appese per più di un mese. Se dovesse comparire della muffa dovete grattarla via delicatamente con uno spazzolino. Una volta essiccata passate una mano di vernice sulla zucca in modo da rendere i colori brillanti. Fatto ciò le zucche sono pronte per decorare le vostre case.

( nella gallery altre idee per creare centrotavola con le zucche)

Ad esempio potete disporle in un grande vaso di vetro oppure potete appoggiarle ad una piantina in modo del tutto casuale. Una bella alternativa è quella di creare una piramide di zucche per abbellire il giardino o il balcone. Se la vostra zucca è piccolina potete dopo averla svuotata ed essiccata farla diventare un vasetto per i fiori da usare come centrotavola oppure come segnaposto. E’ molto carina anche l’idea di spargere qualche zucca sulla tavola durante gli ultimi pranzi all’aperto prima dell’arrivo del freddo. Potete preparare una composizione con dei rametti di foglie intrecciati tra le zucche o ancora in un angolo della vostra casa potete sistemare zucche foglie e pigne, per dare all’ambiente un tocco di autunno. Ma le zucche ornamentali possono anche fungere da “piatto”: potete portare gli antipasti a tavola in un modo davvero insolito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.