Come pulire il bagno utilizzando esclusivamente detersivi naturali


Come pulire il bagno utilizzando esclusivamente detersivi naturali

Il bagno è uno dei luoghi della casa che richiede maggiori attenzioni dal punto di vista della pulizia, soprattutto se viene utilizzato da molte persone. Dunque ecco che le case si riempiono di prodotti aggressivi per disinfettare il bagno. Oggi vediamo come pulire il bagno utilizzando esclusivamente detersivi naturali che si possono realizzare in casa spendendo pochissimo, rispettando l’ambiente e la salute. In bagno bisogna pulire il wc, il lavandino, il bidet, la doccia o vasca ma anche gli specchi e per fare questo si possono realizzare detersivi a base di aceto, di sapone di Marsiglia o ancora di acqua distillata. Dunque vediamo come dire addio ai batteri del bagno in modo del tutto naturale. 

I detersivi naturali per pulire il bagno in modo efficace liberandoci da germi e batteri

Una delle prime cose da fare in bagno è quella di pulire vetri e specchi per farli brillare. In effetti si sporcano molto facilmente ed è bene utilizzare i prodotti giusti mentre si pulisce il bagno per detergerli al meglio. Per realizzare un detersivo naturale per vetri e specchi, che andrà bene anche in altri luoghi della casa, vi occorre: 300 ml di acqua distillata, 150 ml di aceti, 5 gocce di olio essenziale a scelta.

Bisogna mettere questi ingredienti all’interno di uno spruzzino e mescolarli tra loro. Il detersivo va spruzzato su vetri e specchi per effettuare la pulizia utilizzando uno strofinaccio. Per pulire il bagno utilizzando esclusivamente prodotti naturali è indispensabile un detersivo fai da te per il wc, adatto anche per la doccia, il lavandino, il bidet e la vasca da bagno, per il quale vi occorrono i seguenti ingredienti: 100 ml di aceto, 75 ml di acqua distillata, 5 gocce di olio essenziale di tea Tree che hanno un potere disinfettante, 10 gocce di olio essenziale della profumazione che preferite.

Mettete tutto all’interno di una bottiglia o di uno spruzzino ricordandovi di miscelare gli ingredienti ogni volta che vorrete utilizzare questo detersivo naturale per il bagno. Se avete delle incrostazioni all’interno del wc, spruzzate questo prodotto e poi spargetevi sopra anche del bicarbonato che dovrà agire per circa 20 minuti. Potrete poi rimuovere lo sporco con lo scovolino. Se dovete pulire in modo meticoloso il bagno, per la vasca, la doccia e il lavandino potete preparare anche una crema in grado di rimuovere i residui di calcare. Per prepararla vi occorrono: 50 ml di sapone di Marsiglia liquido, 100 gr di bicarbonato, 30 ml di acqua distillata, 20 gocce di olio essenziale di tea Tree, 10 gocce di olio essenziale al limone. Unite tutti gli ingredienti e poi mettete il detersivo su una spugna per utilizzarlo. Se ci sono delle incrostazioni dure da togliere, lasciate agire questo detersivo naturale per 20 minuti. Questo prodotto naturale per pulire il bagno è perfetto per dire addio ai residui di calcare. Infine per pulire i pavimenti potete mettere in acqua calda mezzo bicchiere di aceto e alcune gocce di olio essenziale. 

Come pulire il bagno utilizzando esclusivamente detersivi naturali ultima modifica: 2018-01-07T08:57:57+00:00 da Sissi

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close