Casa

Come sbiancare il WC ingiallito: quattro rimedi efficaci

Ecco come sbiancare il WC ingiallito nel tempo, seguendo quattro rimedi efficaci e ideali per eliminare la fastidiosa patina gialla che si crea nel sanitario

come sbiancare il wc ingiallito


Ecco la guida per sbiancare il WC ingiallito. Spesso ci troviamo di fronte a quella fastidiosa riga gialla vicino al bordo dell’acqua o a delle macchie giallastre un po’ ovunque. Se i sanitari non sono nuovissimi ci si ritrova di fronte a questo brutto problema. Ma a questa complicazione c’è una soluzione. Dunque, non vi serve andare a comprare un bagno nuovo. Basta seguire dei semplici rimedi, ideali per sbiancare il WC ingiallito. Titty & Flavia di Soluzioni di casa hanno mostrato alcune soluzioni per risolvere questo problema. Vediamo insieme quali sono.

COME SBIANCARE IL WC INGIALLITO: QUATTRO SOLUZIONI SEMPLICI ED EFFICACI

Per sbiancare il WC ingiallito basta seguire dei semplici consigli. A tutto esiste un rimedio e anche in questo caso ci sono delle soluzioni ideali ed efficaci. La causa di questa fastidiosa patina giallastra del WC non è altro che una conseguenza dell’acqua che contiene calcare. A lungo andare questo viene depositato sulla superficie del sanitario, creando quelle orrende incostazioni. Lo smalto che riveste la ceramica del water va, così, a deteriorarsi. Per tale motivo, il problema dell’ingiallimento si fa notare con il tempo e, dunque, sui bagni meno recenti. Ora vediamo i rimedi per sbiancare il WC.

La prima soluzione è quella più comune e vede protagonisti il bicarbonato e l’aceto bianco. Scospargiamo il primo sulle pareti del WC. Tutte le superfici devono apparire ben ricoperte dalla polvere. Dppo di che andiamo a mettere anche l’aceto, che va spruzzato attraverso un contenitore spray. Il biacarbonato agisce con la sua azione sbiancante, mentre l’aceto elimina le incrostazioni. Insieme riescono a risolvere questo fastidioso problema. Anche il succo di limone con due tazze di borace può essere efficace in questi casi. Uniti formano una pasta abbastanza densa che deve essere applicata sulle pareti del water. Va lasciato ad agire per 15 minuti e poi deve essere tirato lo sciacquane. Subito dopo, potrete notare come le macchie ormai scomparse. Ideali sono anche un bicchiere di acido citrico e 10 ml di detergente per piatti. I due elementi vanno miscelati per creare una soluzione, efficace per pulire il sanitario. Infine, un altro sistema efficace per sbiancare il WC è quello della Cola. Se nessuna delle soluzioni precedenti ha soddisfatto le vostre aspettative, non vi resta che utilizzare una Cola sgasata, anche quella avanzata dai pasti del giorno prima. Versare mezzo bicchiere sulle macchie e lasciare agire per qualche ora. Dopo di che tiriamo lo sciacquone. Il risultato dovrebbe essere ottimale. Dunque, che state aspettate? Prendete in considerazione uno di questi quattro rimedi contro l’ingiallimento del water del nostro bagno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.