Casa

Come rimuovere la tintura per capelli dalle pareti: i rimedi efficaci ed economici

Ecco com'è possibile rimuovere la tintura per capelli dalle pareti in modo efficace ed economico, seguendo questi semplici rimedi

rimuovere la tintura per capelli sulle pareti


Chi è abituato a tingersi la propria capigliatura in casa ha sicuramente visto finire della tintura per capelli sulle pareti. In questi casi non si può fare a meno di cadere nel panico più totale. Ma non dovete disperare, perché esistono delle soluzioni in grado di rimediare a questo grosso problema. Per ottenere un risultato migliore dobbiamo rimuovere la tintura dalle pareti quando ancora è fresca. Questi rimedi economici ed efficaci vedono protagonisti prodotti che solitamente teniamo in casa. Dunque, possiamo subito iniziare a procedere con le soluzioni che vi abbiamo indicato qui sotto.

COME RIMUOVERE LA TINTURA PER CAPELLI DALLE PARETI: I RIMEDI EFFICACI

Per rimuovere la tintura per capelli dalle pareti basta armarsi di pazienza e coraggio. In particolare, come vi abbiamo già consigliato, dobbiamo agire quando ancora la macchia è fresca, per ottenere un risultato migliore. I prodotti che andiamo a utilizzare sono: l’alcol o un solvente per unghie a base di acetone o la gomma magica di Mastrolindo. Possiamo scegliere uno tra questi tre prodotti in base alla gravità della situazione. Probabilmente dopo aver risolto il problema ci toccherà ritinteggiare il muro.

Iniziamo eseguendo un test su una piccola parte del muro. Bagniamo un batuffolo di cotone con alcol e strofiniamo su una zona nascosta della parete. In questo modo, andiamo a verificare se questa soluzione lascia macchie. Nel caso in cui dovesse apparire qualche chiazza, dovremmo lasciar perdere questo metodo. Altrimenti possiamo procedere. Utilizziamo un panno pulito con l’alcol e andiamo a strofinarlo delicatamente sulla macchia di tintura, con movimenti circolari. Come vi abbiamo già anticipato, potete anche utilizzare un solvente per unghie o la gomma magica di Mastrolindo, se l’alcol risultasse inutile. Dopo aver pulito la zona, andiamo a rimuovere l’alcol dal muro. Con uno straccio pulito asciughiamo per bene l’area.

Avete deciso di utilizzare la gomma magica? Allora in questo caso dobbiamo seguire un altro procedimento. Bagniamo la gomma sotto l’acqua corrente e, prima di applicarla sulla macchia, strizziamola per eliminare il liquido in eccesso. Strofiniamo con movimenti circolari e frizioniamo delicatamente sulla macchia. Se non scompare, vuol dire che dobbiamo essere più energici. La gomma potrebbe asciugarsi durante la pulizia, dunque andiamo a bagnarla nuovamente per continuare a strofinare fino a eliminare ogni traccia. Con un panno pulito asciughiamo la zona.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.