Casa

Tendenze arredamento autunno inverno 2018-19: grandi novità

Ecco quali sono le ultime tendenze di arredamento dell'autunno inverno 2018-19. Previste grandi novità, dalla camera di Harry Potter al letto sospeso

le ultime tendenze di arredamento


Tra le tendenze di arredamento per l’autunno inverno 2018-2019 è possibile scegliere i dipinti da appendere sulle pareti, ma anche sui soffitti. In particolare, questi quadri devono riprendere boschi e case fantasy. L’arredamento diventa super moderno, con la scoperta delle linee semplici e naturali. Non mancano i colori accesi che caratterizzano lo stile messicano. Anche le trasparenze del vetro continuano a essere una delle tendenze di arredamento autunno inverno 2018-2019. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche principali.

TENDENZE ARREDAMENTO AUTUNNO INVERNO 2018-19: DALLA CAMERETTA DI HARRY POTTER AL LETTO SOSPESO

Il tema Fantasy è una delle tendenze di arredamento per l’autunno inverno 2018-2019. Quest’anno questo stile è uno dei più amati. Per i più piccoli è possibile realizzare, ad esempio, la cameretta di Harry Potter. I soggiorni vengono arredati con uno stile old-England, caratterizzato da altissime librerie con vecchi libri, servizi di tè antichi e molto altro ancora. Le pareti vengono dipinte con disegni caratterizzati da boschi e foreste. Ma anche il soffitto e il pavimento hanno il compito di rendere l’ambiente un bosco incantato. Queste stanze devono apparire abbastanza realistiche, infatti non ci devono essere finestre.

Tra gli stili vediamo anche quello Japandi, ovvero Giapponese. Una grande novità nel mondo dell’arredamento. In questo caso non devono mancare materiali come legno, ceramica, bambù, carta e canapa. Questo arredamento è caratterizzato da oggetti semplici ed essenziali. In particolare, è ideale per gli ambienti piccoli, in quanto prevede l’utilizzo di arredi salvaspazio.

Lo stile messicano, con i suoi colori, porta allegria ed è tra le ultime tendenze di arredamento. Cucine, soggiorni e bagni sono ravvivati da tonalità vivaci. Prima di tutto, le pareti devono essere monocromatiche con colori vivaci e caldi. Stiamo parlando di tonalità come verde mare, rosso, viola e giallo senape. Questo stile deve essere rappresentato da color-block, ad esempio il soffitto rosso, le pareti gialle e le sedie viola. Anche le piastrelle devono essere colorate e decorate.

Tra le tendenze di arredamento quest’anno vediamo i fili dell’illuminazione percorrere le pareti a vista e che penzolano dal soffitto. La regola? Devono essere resistenti e colorati. I primi brand che hanno lanciato questa moda sono stati Kolors e Seletti.

Tornano nella classifiche delle tendenze le scale a balzo, utilizzate per collegare due piani. Deve essere realizzata perfettamente in modo da rappresentata una vera e propria scultura minimale. Possono essere in lagno, metallo e vetro.

Un’altra grande novità è il letto sospeso, tenuto ai lati con paranchi e montato al soffitto. Deve essere ovviamente fissato al muro con strutture autoportanti oppure retto da un piede centrale. Questa tendenza è ideale per chi ha voglia di portare fantasia anche nella camera da letto.

Il vetro è sicuramente una delle più grandi tendenze dell’autunno inverno 2018-19, in quanto caratterizzato da luce, riflessi e trasparenza. Tra le grandi novità, troviamo il separé in vetro temprato e il vetro serigrafato stampato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.