Casa

Come eliminare la macchia di fondotinta dai vestiti in modo veloce ed efficace

Ecco come rimuovere una macchia di fondotinta dai vestiti, in poco tempo, seguendo questi trucchetti veloci ed efficaci

come eliminare la macchia di fondotinta


Hai macchiato un indumento con il fondotinta e hai poco tempo per rimuovere la macchia? Non temete esistono dei suggerimenti infallibili per dire addio a qualsiasi tipo di macchia legata al make up. Sicuramente è successo, almeno una volta nella vita, un po’ a tutte. Quando, però, accede in momenti in cui si ha poco tempo per effettuare un’accurata pulizia, è necessario affidarsi ad alcuni segreti. Vediamo ora insieme qualche trucchetto ideale per rimuovere in modo veloce ed efficacemente la macchia di trucco da un indumento.

COME RIMUOVERE LA MACCHIA DI FONDOTINTA DAI VESTITI: LE SOLUZIONI VELOCI ED EFFICACI

Capita molto spesso di trovarci di fronte a un’inaspettata macchia di fondotinta su un indumento. Sicuramente si tratta di una situazione che riesce a mandare in panico a qualunque donna che deve subito uscire. Che bisogna fare, dunque, in questi casi? Il primo consiglio che viene in mente è quello di cambiare velocemente look. Ma è possibile anche tentare dei metodi efficaci per rimuovere il fondotinta dai vestiti in poco tempo.

Spesso lo shampoo e la schiuma da barba possono tornare utili in questi casi. Non solo, anche il detersivo per piatti ha il potere di smacchiare un indumento. Applichiamone un po’ sulla zona da trattare, bagniamola un po’ e poi attendiamo che asciughi. Ma se ci troviamo fuori casa a cena che possiamo fare? In questo caso, consigliamo di affidarvi alla mollica del pane. Facciamo una pallina e poi tamponiamola sulla parte interessata.

Se, invece, avete del tempo per recuperare ed eliminare efficacemente la macchia del fondotinta. Una soluzione efficace vede protagonista l’acqua ossigenata. In questo caso, è necessario tamponate la zona con un panno imbevuto. Non solo, vi consigliamo anche una miscela composta da bicarbonato e aceto. Dopo che la macchia si è asciugata, agite con del borotalco, che va rimosso con una spazzola.

Bisogna, però, tener conto del fatto che questi metodi sono efficaci per la maggior parte delle persone, ma c’è anche chi non è riuscito a risolvere il problema. Dipende, infatti, dal tipo di tessuto che si va a trattare e dal fondotinta che ha macchiato l’indumento. In alcuni casi, la macchia può essere anche permanente. Pertanto, cerchiamo piuttosto di evitare di macchiarci durante il make up.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.