Casa

Come eliminare le fastidiose macchie dai colletti delle camicie: le soluzioni efficaci

Ecco com'è possibile eliminare le fastidiose macchi e gli aloni dai colletti delle camicie, utilizzando queste soluzioni semplici ed efficaci

eliminare le macchie dai colletti delle camicie


Spesso capita di trovarsi di fronte alle fastidiose macchie sui colletti delle camicie. Si tratta di un problema che riguarda davvero tantissime persone e, la maggior parte delle volte, sembra impossibile sbarazzarsene. Ma non temete, poiché esistono delle soluzioni in grado di aiutarci a eliminare questi fastidiosi aloni che si creano sui colletti delle camicie. In particolare, si verifica questo problema su indumenti che hanno colori tenui e soprattutto bianchi. Vediamo ora insieme i consigli di cui tenere conto per eliminare le macchie.

TUTTE LE SOLUZIONI PER ELIMINARE MACCHIE E ALONI DAI COLLETTI DELLE CAMICIE

Eliminare le macchie sui colletti delle camicie spesso risulta impossibile. Eppure, seguendo questi semplici consigli, sappiamo che è possibile rimuovere macchie e aloni e sbiancare il tessuto. Innanzitutto è bene sapere che il lavoro diventa più semplice quando ci si accorge subito del problema. Appena ci accorgiamo delle macchie sulla nostra camicia, è necessario evitare che si fissino. Pertanto, vi consigliamo di mettervi subito al lavoro! Nel caso in cui, non dovessimo accorgercene subito, sarebbe comunque bene pensare immediatamente al metodo più adeguato. Per ogni problema, c’è sempre una soluzione perfetta.

Quando la macchia è causata dal sudore è necessario mettere subito la camicia in ammollo con il detersivo per piatti. Lasciamo l’indumento in acqua per circa un’ora e poi sciacquiamo. Possiamo anche provare a sgrassare il colletto utilizzando uno sgrassatore spray che solitamente viene usato in cucina oppure possiamo risolvere questo fastidioso problema con uno shampoo per capelli. Entrambi i prodotti devono essere lasciati agire per 5 o 10 minuti. Dopo di che, strofiniamo per bene con una spazzolina di setole sulla zona. Dopo aver eliminato il grasso e l’unto, smacchiamo utilizzando omino bianco e strofinando con energia.

Può anche capitare che la camicia bianca appaia con una tonalità grigia. In questo caso, è sconsigliato utilizzare la candeggina, che potrebbe rovinare il tessuto. Laviamola e lasciamola poi asciugare. Nel caso in cui la situazione sia più grave, consigliamo di provare a risolvere il problema utilizzando un detersivo sbiancante per delicati.

Infine, per eliminare le classiche macchie sui colletti delle camicie vi basterà lavare i capi in questione in lavatrice.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.