Casa

Come eliminare la colla delle etichette dagli oggetti: due metodi efficaci

Ecco come eliminare la colla delle etichette dagli oggetti, utilizzando uno di questi metodi, ideali per una pulizia efficace e veloce

come togliere la colla delle etichette


Solitamente quando togliamo le etichette incollate in barattoli e bottiglie resta la colla sulla superficie. Ogni volta che ci ritroviamo di fronte a questo fastidioso problema, ci tocca buttare gli oggetti che avevamo intenzione di riciclare. In realtà, esistono dei consigli che ci possono aiutare a rimediare, eliminando efficacemente la colla delle etichette da barattoli e bottiglie. Potremo finalmente riciclare senza problemi tali oggetti. Le superfici appariranno perfettamente pulite attraverso questa soluzione. Vediamo ora insieme qual è la tecnica adatta per risolvere questo problema.

COME ELIMINARE LA COLLA DELLE ETICHETTE DA OGGETTI PICCOLI: I CONSIGLI IDEALI PER BARATTOLI E BOTTIGLIE

Volete liberarvi della colla delle etichette da barattoli e bottiglie per poterli riciclare? Abbiamo pensato bene di indicarvi il metodo giusto per risolvere questo problema. Innanzitutto, dobbiamo ammorbidire l’etichetta prima di toglierla. Se l’oggetto può restare a contatto con l’acqua calda, lasciamolo in ammollo e aggiungiamo anche qualche goccia di sapone. A questo punto, la carta dovrebbe iniziare a staccarsi. Togliamola e puliamo la superficie. Potrebbero restare ancora dei residui o qualche alone della colla. Eliminiamoli utilizzando la spugna o con le dita, evitando di graffiare l’oggetto. Questo metodo che vi abbiamo appena indicato, è ideale per le superfici in vetro, plastica, alluminio e acciaio.

COME TOGLIERE LA COLLA DELLE ETICHETTE DA OGGETTI GRANDI O DELICATI: IL METODO GIUSTO PER PORTE E FINESTRE

Se il nostro oggetto, da cui dobbiamo eliminare l’etichetta, è molto grande o troppo delicato non possiamo di certo mettere in pratica la tecnica precedente. Ma non temete, esiste una soluzione anche per risolvere il problema in questi casi. È necessario inumidire l’etichetta tamponando con un panno o con un batuffolo di cotone, impregnati di acqua o aceto bianco o olio di oliva. Rimuoviamo del tutto l’etichetta se vediamo che viene via con facilità. Subito dopo, possiamo eliminare i residui, pulendo l’oggetto. Vi consigliamo di scegliere il prodotto più adeguato al tipo di materiale di cui è composto l’oggetto in questione. Non solo, è anche consigliato di effettuare prima qualche test su una piccola area nascosta, per evitare di fare danni.

Cosa state aspettando? Procedere subito con questa particolare pulizia, utilizzando uno dei due metodi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.