Lacca per capelli: 8 valide alternative per il suo utilizzo


usi alternativi della lacca per capelli

Lo sapevate che la lacca per capelli può essere utilizzata per diversi scopi? Non solo per fissare le acconciature, ma anche per altre valide alternative. Si tratta sicuramente di un grande alleato per tutte le donne. Attraverso alcuni trucchi e consigli, che abbiamo deciso di indicarvi, è possibile utilizzarla anche per ottenere dei risultati completamente diversi. Sono davvero tante le alternative che la vedono come un prodotto essenziale. Vediamo insieme quali sono per risolvere vari tipi di problemi.

LACCA PER CAPELLI, COME UTILIZZARLE PER ALTRI SCOPI

La lacca per capelli può tornarci utile, non solo per fissare le acconciature e per dare loro volume, ma anche per altre valide alternative. Infatti, può essere un elemento essenziale in casa, anche in situazioni impensabili. Con il suo aiuto riuscirete sicuramente a risolvere questi piccoli inconvenienti, che possono capitare ogni giorno.

  • Il primo trucco che vogliamo consigliarvi risolverà il problema legato alle zip che si allentano. Che si tratti di una borsa, di una felpa o di un paio di pantaloni, basta spruzzare una dose di lacca direttamente sulla zip. In questo modo, è possibile fissarla per un bel po’ di tempo, in modo che si chiuda alla perfezione.
  • Probabilmente non lo sapevate ancora, ma è possibile evitare il fastidioso problema che un po’ tutte le donne si ritrovano ad affrontare: le calze smagliate. Si tratta sicuramente dell’incubo di tutte noi, che dobbiamo spesso trovarci di fronte a questi noiosi problemi. Il nostro obbiettivo è quello di rendere il nylon più resistente. Dopo averle infilate, facendo attenzione, basta spruzzare la lacca su tutta la lunghezza della calza. In caso sia già presente uno strappo nei vostri collant, è necessario evitare che diventi più evidente, spruzzandoci sopra la lacca.
  • Vorreste avere le sopracciglia sempre in ordine ma capita di averle disordinate proprio nei momenti meno opportuni? Ebbene il nostro prodotto per capelli torna a esserci di aiuto anche in questo caso. In questo caso, tocca spruzzarne un po’ sullo spazzolino di un mascara pulito, che va passato sulle sopracciglia. In pochi minuti, avrete risolto il problema.
  • In casa, torna a essere un valido alleato per le piante e i fiori. Se volete che il vostro mazzo di fiori duri più tempo, spruzzate un po’ di prodotto sui petali e sulla zona inferiore delle foglie, mantenendo una distanza di circa 30 cm. Una volta asciutti, sistemateli in un vaso con acqua. Utilizzate questo trucco anche per le piante, al fine di proteggerle.
  • Con la lacca per capelli è possibile rendere le proprie scarpe meno scivolose, ma anche più lucide. All’interno delle vostre calzature spruzzatene un po’, per creare attrito. In questo modo, il piede non vi scivolerà più e calzerà alla perfezione. Non solo, potete pure lucidarle se sono in cuoio, utilizzandola al posto del lucido per scarpe. Prima, però, ricordate di eliminare la polvere. In questo modo, riuscirete anche a proteggerle dalle macchie.
  • Risulta essere perfetta anche per far durare più a lungo i palloncini a elio. Basta spruzzarne un po’ per permettere ai bambini di giocare qualche giorno in più.
  • È utile anche per proteggere i disegni, per non farli scolorire. Anche in questo caso, basta spruzzarne un po’ sul figlio, al fine di far restare intatti i colori.
  • Capita spesso di ritrovarsi a combattere con l’ago, durante l’inserimento del filo. Chi ama cucire non può non tenere in considerazione questo trucco. La lacca per capelli torna utile in questo caso, spruzzandone un po’ sul capo del filo. Ora non si piegherà più e riuscirete sicuramente a infilarlo con molta facilità.

Leggi altri articoli di Casa

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close