Ragnetti rossi in casa, non schiacciateli ma ecco come eliminarli


Nonostante la nostra casa sia pulita e brillante possiamo trovare sulle pareti dei ragnetti rossi che possono macchiare le superfici dove si posano. Questi ragnetti rossi non fanno male alla salute dell’uomo, si nutrono di larve sono in effetti degli acari che subiscono una trasformazione diventando rossi. Schiacciandoli purtroppo possono rovinare pareti, vestiti e altro. Quindi l’importante è cercare di non farli formare. Ci sono dei rimedi per allontanare i ragnetti rossi in casa, rimedi naturali che ci aiutano a non utilizzare spray chimici che potrebbero dare fastidio alla nostra salute. Addio ragnetti rossi con i nostri utili rimedi naturali.

RIMEDI CONTRO I RAGNETTI ROSSI

Il rosmarino è tra i rimedi naturali per allontanare i ragnetti rossi dalla casa. Prendete olio essenziale di rosmarino e diluitelo in acqua di rubinetto. Mettete il tutto in uno spruzzino e diffondete sulle pareti, negli angoli e dove avete notato la presenza dei ragnetti rossi in casa o sul balcone. Facendo così oltre ad avere un buon profumo di rosmarino sarete in grado di allontanare i ragnetti rossi.


Anche l’aglio si presta per allontanare i ragnetti rossi così come le formiche. Come fare per utilizzare l’aglio per debellare e allontanare i ragnetti rossi dalle pareti e dai balconi? Fate bollire degli spicchi di aglio e lasciamo in infusione per circa 15 minuti. Una volta raffreddato filtrate il tutto e mettete in uno spruzzino. Spruzzate su piante e pareti esterne (in casa lo sconsigliamo) ed ecco che i ragnetti rossi avranno breve vita così come le formiche. Anche il sapone di Marsiglia è un ottimo rimedio per allontanare i ragnetti rossi. Vi ricordiamo sempre che è preferibile non schiacciare i ragnetti rossi per evitare che macchino i vestiti e le tende. Il pigmento rosso non è poi così facile da togliere. I ragnetti rossi infine non sopportano tanto l’umidità e un rimedio può essere anche utilizzare l’argilla espansa.


Leggi altri articoli di Casa

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close