Possiamo coltivare anche le carote ma non in vaso


Il sogno di un piccolo orto in casa è un po’ di tutti. In effetti possiamo coltivare delle cose anche in casa, sul balcone ancora meglio se disponiamo di un giardino. Vediamo come possiamo coltivare le carote in casa in pochi semplici passaggi. Vedremo di capire il periodo migliore, come posizionarle, la semina e tutto quello che ci permetterà di avere delle carote fresche sul balcone di casa. Un piccolo orto anche piantando poche cose vuol dire avere sempre cose fresche e pronte all’uso per le nostre ricette, in qualsiasi periodo dell’anno o anche in emergenze di inverno quando abbiamo dimenticato qualcosa da acquistare.

COME SI COLTIVANO LE CAROTE

Le carote possono essere coltivate se abbiamo il clima giusto e se abbiamo del terreno giusto. La temperatura ideale dovrebbe essere dai 15 ai 25 gradi. Le carote non possono essere piantate in un vaso ma necessitano di un apposito vano a terra. Infatti la crescita è ottimale se piantate a terra. Dovete fare delle buche di almeno 40 cm e distanziarle di 8 cm l’una dalla altra. Una volta fatto questo proseguite con la semina e innaffiate (umido non bagnato ma ben drenato).


Niente ghiaia e sassolini ma solo terreno. In estate la pianta va innaffiata almeno due volte al giorno mentre se procedete con la semina in inverno innaffiate una volta ogni due giorni e se c’è necessità. Per la crescita c’è bisogno di due mesi circa. A quel punto avrete delle piantine di carote belle forti. A metà crescita eliminate tutte le foglie che vedete più deboli lasciando quelle più forti. Una volta estirpata dal terreno lasciate un paio di giorni ad asciugare e poi mettete in frigo ed è pronta per l’utilizzo in cucina. Attenzione agli afidi, insetti e mosche, un po’ di attenzione e il vostro piccolo orto sarà perfetto e ancora di più i frutti che pianterete.


Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close