Festività

Halloween: cinque idee fai da te per la notte delle streghe

Halloween è alle porte: le nostre fantastiche idee fai da te per stupire gli amici!


Da un po’ di giorni ci stiamo occupando della festa di Halloween e stiamo vedendo quali sono le idee più originali per stupire gli amici, dalle ricette “mostruose e golose” ai trucchi da vampiro, ai vestiti, alle tavole imbandite e molto altro. Oggi, a grande richiesta, vi mostriamo cinque idee carine per creare l’atmosfera giusta, ad Halloween, nella vostra casa. Siamo degli amanti del riciclo e del fai da te: per realizzare queste idee non servono soldi, ma solo tanta fantasia. Vediamo insieme qualche idea creativa per stupire i nostri amici. Iniziamo dalle lanterne di Halloween, che rendono un effetto simile a quello delle zucche illuminate. Vediamo cosa ci occorre per realizzarle. Procuriamoci dei barattoli di vetro vuoti, tondi, come quelli che usiamo per le marmellate.Con la carta velina arancione ed un po’ di colla vinilica, rivestiamoli interamente. Prendiamo un foglio e disegniamo una faccia spettrale: bastano due occhi a forma di triangolo e una bocca squadrata. Coloriamo il tutto di nero e aspettiamo che si asciughi. Una volta pronto, sempre con l’aiuto della colla vinilica, attacchiamo sulla superficie esterna del barattolo la nostra faccia spettrale. Mettiamo una candela bassa all’interno del barattolo e godiamoci il risultato:

Un’altra idea molto semplice e divertente è quella dei cappelli di Halloween. Per realizzare quest’idea occorre un cerchietto per capelli, preferibilmente nero, un cartoncino nero, dei fili di ferro e delle forbici. Andiamo a disegnare, per prima cosa, la sagoma dei pipistrelli sul cartoncino: potete prendere una qualsiasi sagoma, anche da internet, basta che non sia troppo grande. Ritagliamo i nostri pipistrelli e attacchiamoli con un nastro adesivo sui fili di ferro. Dopo di che non rimane che far girare la punta dei fili di ferro attorno al nostro cerchietto. Il risultato è questo:

Il terzo progetto fai da te per Halloween l’abbiamo pensato per coinvolgere i bambini, sempre molto contenti di fare i lavoretti con mamma e papà. Un’idea molto semplice e carina è quella di creare dei festoni con le sagome dei fantasmini, su carta bianca, e lasciarli colorare ai nostri piccoli di casa. Questo dovrebbe essere l’effetto finale:

Un’altra idea alquanto disgustosa ma di grande effetto per l’occasione è quella di creare dei “mostruosi” centro tavola: prendete un calderone come quelli utilizzati dalle streghe, unitevi un liquido verdastro che fa sempre effetto e altri elementi (come occhi e dita di plastica che trovate nei negozi di magia o in quelli per articoli da regalo). Potete completare la decorazione con candele, zucche, lanterne, scarafaggi finti e altri animali disgustosi. Il risultato è questo:

L’ultima idea che vi proponiamo oggi riguarda gli “inviti fai da te” per i vostri amici: Usiamo la fantasia! Noi vi suggeriamo questo: prendete una scatola di cartone, quella che di solito vi danno al supermercato assieme alle uova. Ritagliate uno ad uno i contenitori delle uova e dipingeteli con l’arancione, proprio come se fossero delle mini zucche e aggiungiamo tutti i dettagli: occhi, naso, bocca. Dividiamoli in due e creiamo dei veri e propri contenitori con all’interno il nostro invito. Chiudiamoli con il nastro adesivo e consegniamoli ai nostri amici. Il risultato è simile a questo:

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.