Festività

Halloween 2012: ecco come creare le maschere fai da te (Foto)

Volete creare una maschera Fai da Te per Halloween ma non sapete da dove iniziare? Ecco come si fa!


Halloween si avvicina e un po’ tutti iniziamo a guardarci in giro per cercare tutorial, maschere, vestiti e quant’altro, per divertirci nella notte delle streghe. Cosa ne dite se proviamo a realizzare delle maschere fai da te? Sapete ormai che noi siamo degli amanti del riciclo e del fai da te, perché non provare allora a creare delle maschere simpatiche? Magari potremmo farle per i nostri bambini, e per farli girare per il vicinato a chiedere: “Dolcetto o Scherzetto?”. L’occorrente di cui abbiamo bisogno per realizzare le nostre maschere è: cartoncini colorati, pennarelli di diversi colori (non dimenticate mai l’arancione e il nero), elastici o cordicine, forbici ed eventualmente colla stick. Ah no, scusate, abbiamo dimenticato l’accessorio più importante: tanta fantasia! Vediamo insieme come possiamo realizzare delle mascherine per Halloween.Noi vi diamo qualche idea, partiamo dalla maschera  a forma di zucca. Prendiamo un cartoncino arancione e posizioniamolo sulla faccia del futuro proprietario della maschera, per regolarci quanto dovrà essere la grandezza. Questo passaggio vale per tutte le maschere da realizzare. Dopo di che, iniziamo a lavorarci su. Ritagliamo la maschera e diamogli una forma tonda, proprio come una zucca. Facciamo due buchi lateralmente aiutandoci con la punta di una penna: due buchi piccoli, necessari a far passere l’elastico da una parte all’altra. Dopo di che, coloriamo la nostra zucca: iniziamo dagli occhi, poi il naso e la bocca squadrata. Realizziamo dei buchi sugli occhi per vedere attraverso il cartone, e buchiamo anche la bocca, in modo da poter mostrare i nostri denti. A questo punto prendiamo l’elastico per completare la maschera e facciamo due nodini per fermarlo, davanti ai buchi che abbiamo realizzato in precedenza. Questo dovrebbe essere il risultato:

Volete invece realizzare una maschera da pipistrello? Dopo aver preso le misure con il cartoncino, che questa volta deve essere nero, ritagliatelo dandogli proprio la forma delle ali del pipistrello. Lasciate i buchi per i vostri occhi e attaccate nello stesso modo di prima l’elastico per reggere la maschera. Il risultato è questo:

Per chi invece ci chiede una maschera fai da te da Vampiro consigliamo di prendere due pezzi di stoffa: uno rosso e l’altro nero. Ritagliarli a imbuto, quindi andando a restringere in cima. Quello sarà il vostro mantello da Vampiro. Cosa manca per essere un vampiro a tutti gli effetti? Ovviamente il trucco!

 

 

(Foto e illustrazioni Filastrocche.it)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.