Festività

Idee regalo Natale: i doni per chi ama la cucina

Cerchi idee regalo per Natale adatte alla casa? Anche non entrando troppo sul personale si può essere originali


Quando si conosce bene qualcuno fare un regalo di Natale personale è solitamente facile: se invece si deve fare un pensiero più neutro, magari per la casa, si corre maggiormente il rischio di diventare banali. Se siete invitati per la cena della Vigilia o per il pranzo del 25 da conoscenti o amici e volete portare un omaggio ai padroni di casa puntate su un regalo per la cucina per non sbagliare.

UTENSILI DA CUCINA: A CHI SI POSSONO REGALARE

Con i prodotti enogastronomici ricercati non si sbaglia mai: cercate nei piccoli alimentari o nei negozi equosolidali ma anche online. Il made in Italy del resto offre tantissime eccellenze ottime come idee regalo per i buongustai: dall’olio EVO all’aceto balsamico, dalla pasta alle miscele di tè, dal caffè artigianale a formaggi e insaccati ricercati, dalle conserve al miele etc. Biologico, DOC e prodotti a km zero dimostrano un’attenzione alla qualità che sicuramente sarà gradita. Una bottiglia di vino, soprattutto in formato “magnum” per le feste, o di liquore, magari fatto in casa, è un classico con cui non si sfigura mai. Ma di recente sono di gran moda anche le birre artigianali, spesso presentate in bottiglie o confezioni molto eleganti. Sono idee regalo pensate per intenditori ma che saranno graditi anche dai palati meno raffinati. Se sapete che il destinatario ama la cucina potete anche puntare su utensili utili e particolari come il coltello per il formaggio, il decanter da vino o una teiera di design.

GADGET ORIGINALI PER LA CASA – CLICCA QUI

Sono accessori che vi faranno fare senza dubbio bella figura. Se invece volete essere più originali e meno formali cercate nei negozi di casalinghi o su internet gadget per la casa, e più nello specifico per la cucina: presina o guanti con una scritta personalizzata ad esempio oppure set di tovaglia e tovaglioli a tema natalizio o ancora cuscini per le sedie.

CONSIGLI NATALE: COME APPARECCHIARE LA TAVOLA

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.