Festività

Le ghirlande di Natale da fare a casa: 5 idee facili e veloci (FOTO)

Le ghirlande sono il simbolo delle decorazioni natalizie. Già fatte possono arrivare ad avere un prezzo non indifferente ma quelle che vedete nelle foto sono cinque proposte fai da te economiche e originali

Le ghirlande sono la più classica delle decorazioni di Natale: se non volete spendere dei soldi per comprarla già fatta (visto che essendo composizioni piuttosto elaborate possono arrivare ad avere un prezzo non indifferente in negozio) vi proponiamo cinque foto tutorial fai da te per realizzarne di tutti i tipi, dalle più classiche alle più originali e inusuali. Sono comunque tutte ghirlande economiche e facili da realizzare: ci vuole solo un po’ di pazienza e di manualità. Cosa c’è di meglio per dare il benvenuto agli ospiti che vi fanno visita sotto le feste?

LA GHIRLANDA CHE SI MANGIA: LA RICETTA DE LA PROVA DEL CUOCO

Gli elementi tradizionali per fare una ghirlanda a tema sono gli aghi di pino e le pigne, ma anche agrifoglio e bacche, rametti e tessuto rosso o scozzese, inclusi fiocchi. Tutti gli elementi si assemblano usando il filo di ferro per dare sostegno alla composizione. In alternativa, sempre nel genere classico, si può fare una ghirlanda interamente in tessuto usando i colori e gli elementi delle feste natalizie. Questa soluzione è molto pratica perché è resistente e si può usare senza problemi per più anni di seguito. Così come anche l’originale ghirlanda realizzata con bottoni: un’idea davvero particolare e di sicuro effetto. E’ invece una versione “usa e getta” la ghirlanda da tavola che funge da centrotavola per servire il panettone in modo originale ad esempio. Esistono anche gustose ghirlande commestibili, realizzate con biscotti natalizi. Queste ultime piacciono soprattutto ai bambini che si offriranno anche volentieri di aiutarvi a prepararle. Anche volendo restare sul classico ovviamente se usate fiori freschi non è possibile riciclare la composizione per gli anni successivi. Se non volete appendere la ghirlanda alla porta potete sempre attaccarla alla finestra o al camino. Ispiratevi alla nostra selezione di foto sotto per creare la ghirlanda di Natale che più vi rappresenta e si adatta alla vostra casa.

Guarda altre gallery di decorazioni natalizie fai da te:



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.