Festività

Addobbi di Natale, come arredare casa sotto le feste (FOTO)

Come arredare casa a Natale? La scelta degli addobbi non è casuale: nelle foto proposte trovate tanti stili diversi ai quali ispirarvi


Natale si avvicina: da lunedì 8 dicembre si possono mettere ufficialmente gli addobbi anche se, come tutti gli anni, qualcuno ha anticipato i tempi: ecco consigli e idee, con foto per trarre ispirazione, per arredare casa sotto le feste secondo i propri gusti. Nei film americani vediamo spesso villette familiari trasformarsi in veri e propri presepi giganti a Natale o in una sorta di luna park a tema: non è detto che negli addobbi festivi non si possa dare la giusta atmosfera natalizia restando sobri.

ARREDARE CASA A NATALE: DECORAZIONI FAI DA TE

Soprattutto se avete un arredamento minimal e moderno a volte bastano alcuni dettagli: rami secchi con le pigne spolverati con neve finta ad esempio oppure decorazioni che ricreano l’effetto ghiaccio tornato di gran moda dopo Frozen. A dare un tocco aggiuntivo ci pensano le spezie natalizie, calde ma eleganti: cannella, zenzero, arancia e chiodi di garofano. Se invece avete una casa più classica, magari con elementi di arredo in legno, non potete non ispirarvi alla casa di Babbo Natale e ricreare un accogliente ambiente stile baita di montagna. Si alle luci colorate anche se esagerate e alle campanelle. Attenzione però alla grandezza delle decorazioni se gli ambienti non sono grandi: tutto deve essere proporzionale agli spazi che si hanno a disposizione. La regola fondamentale per non creare confusione è di distribuire gli addobbi secondo un certo ordine. Ci sono luoghi di passaggio che non possono essere trascurati, a partire dalla porta d’ingresso che per gli ospiti rappresenta il biglietto di visita della casa. Ma anche il corrimano delle scale ad esempio, se la casa è disposta su più piani. Va da sé che ogni stanza vuole un tocco, anche minimo, di Natale: in cucina possono anche bastare tovaglia e strofinacci rossi mentre in camera da letto potete inserire cuscini o candele profumate dei colori del Natale.

Guarda la gallery con le decorazioni di Natale per la porta:

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Addobbi di Natale, come arredare casa sotto le feste (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.