Festività

Disegni per la Befana da stampare e colorare (FOTO)

In vista del 6 gennaio potete ingannare l’attesa dei bambini per la Befana con lavoretti e disegni da colorare: una selezione di foto per voi


Dopo l’arrivo di Babbo Natale le attenzioni e le speranze dei più piccoli si concentrano tutte sulla Befana. Online si possono trovare simpatici disegni rappresentanti questa amatissima vecchietta che viaggia nella notte del 6 gennaio con la scopa colma di dolci. Noi abbiamo selezionato alcune foto di disegni in bianco e nero da stampare e colorare dedicati proprio all’Epifania e adatti per bambini e bambine di diverse età.

TUTTO SULLA BEFANA: ORIGINI DELLA LEGGENDA

Il più classico è quello che riprende la Befana sulla tradizionale scopa volante, il suo mezzo di trasporto per eccellenza (proprio come le streghe). Ma ci sono anche versioni più originali sul tema: che ne dite di una Befana moderna che porta i regali a bordo di una moto rombante? I bambini più golosi invece si concentreranno sulle calze da riempire e si divertiranno tantissimo a colorare i disegni di calze appese ai camini e colme di dolci di tutti i tipi. Ma se in Italia il 6 gennaio festeggiamo la Befana, in altri Paesi, come in Spagna ad esempio, a prevalere in questa data è il significato religioso della festività e si celebra infatti l’arrivo dei tre re Magi. Se quindi volete trasmettere ai vostri figli anche il senso religioso della festa che apre l’anno cercate anche disegni su questo tema su internet (come quello che trovate nella nostra foto gallery in fondo all’articolo). Insomma le idee sono veramente tante e far colorare questi simpatici disegni ai più piccoli è un modo costruttivo per vivere insieme queste feste. Non vi resta che dare uno sguardo a quelli che abbiamo selezionato per voi e stamparli per colorare insieme ai vostri figli. Sono idee perfette anche per le maestre di asilo e scuola elementare che vogliono proporli come lavoretti da fare in classe prima della chiusura per le feste di Natale.

Guarda la gallery di Belen in versione Befana:



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.