San Valentino 2015 a Matera: dormire nei Sassi


Cosa fare il 14 febbraio 2015? Quest’anno c’è un motivo in più per trascorrere il San Valentino nella romantica cornice di Matera: la città perla della Basilicata infatti è stata meritatamente scelta come Capitale Europea della Cultura 2019 e quindi si prepara con orgoglio all’evento ottimizzando fin da subito la sua offerta per i turisti che vogliono scoprirne gli eventi.

SAN VALENTINO: LE DESTINAZIONI PER DUE

Dormire nei Sassi il 14 febbraio è un’esperienza ancor più romantica e suggestiva.

In queste antiche caverne sono state recuperate stanze di B&b e di Hotel di charme per regalare un soggiorno dal fascino storico ma al tempo stesso con tutti i comfort che un week end di coppia richiede. La fascia di prezzo delle strutture all’interno dei Sassi è medio alta ma varia sensibilmente in base alla propria disponibilità: si possono trovare anche affitti tra privati low cost. In alcuni casi questa grotte prima venivano utilizzate come discariche abusive o erano teatro di giri illeciti di droga e prostituzione. E’ veramente incredibile il lavoro di recupero fatto per renderle dimore di charme in cui soggiornare. Altrettante grotte sono state invece adibite a ristorantini: la cucina lucana merita sicuramente di essere scoperta. Per l’occasione di San Valentino 2015 tantissime strutture alberghiere a Matera offrono pacchetti di coppia con offerte molto interessanti. Provate a cercare un hotel con spa per rilassarsi dopo una passeggiata tra i vicoli in tufo. A differenza di altre cittadine che hanno percorsi suggeriti e tappe quasi prestabilite per gli innamorati in visita, come il balcone di Giuletta a Verona, a Matera ogni angolo è pronto a raccontare una storia d’amore quindi non vi resta che trovare il vostro…all’ombra dei Sassi. Se non avete ancora deciso dove trascorrere il San Valentino 2015 e volete restare in Italia, vale veramente la pena di considerare Matera come destinazione per un week end all’insegna del romanticismo di coppia.

VIAGGI SAN VALENTINO: TRE IDEE ROMANTICHE


Leggi altri articoli di Festività

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close