Festività

Idee Natale con le pigne: consigli per decorazioni semplici (FOTO)

Idee Natale 2015 con pigne e oggetti di riciclo: come rendere bella la nostra casa con idee semplici e alla portata di tutti


Il Natale si sa, è il periodo più atteso dell’anno e a tutti piace dedicarsi alla preparazione della casa che risulti accogliente per tutti. E’ vero, forse sono più le donne che si dedicato agli addobbi ma oggi vi suggeriamo dei consigli che possono essere perfetti anche per i papà che vogliono aiutare i piccini a fare le decorazioni per il Natale 2015 ormai alle porte. I nostri consigli sono semplici, alla portata di tutti ma anche molto economici, per questo abbiamo deciso di dare delle idee che prevedano l’utilizzo delle pigne. Un Natale di pigne insomma! Le pigne si trovano quasi ovunque, anche in città, impossibile che non ci sia un parco con dei pini. Per cui diamoci da fare! Raccogliamo un bel pò di pigne che renderanno il nostro Natale perfetto! Una casa accogliente è più bella se a renderla tale sono le decorazioni fatte in casa che abbiamo preparato con la nostra famiglia. E’ questo il migliore spirito per affrontare il Natale. Nella nostra gallery troverete tutti i consigli, ne abbiamo scelti 4 semplicissimi per iniziare. Cliccando su ogni fotografia potrete leggere i consigli per la realizzazione dei lavoretti con le pigne.

FOTO 1– Nella prima foto vedete delle semplicissime decorazioni di pigne. Invece che spendere molti soldi per le palle che non sono spesso economiche, possiamo creare con delle pigne le decorazioni per il nostro albero. Possiamo scegliere le varianti: se vogliamo lasciamo le pigne del colore naturale, in alternativa con una bomboletta spray possiamo colorarle come preferiamo. Scegliamo poi i fiocchetti del colore che abbiamo scelto per le nostre decorazioni e procediamo. Quando stacchiamo le pigne non tagliamo il piccolo piolino che le tiene sul ramo, ci servirà per fissare il fiocco. Ma possiamo rendere tutto più bello facendo un fiacco alla pigna ma passando in esso il gancetto ( i classici gancetti verdi che usiamo anche per le palline).

FOTO 2– Passiamo agli alberelli di Natale con le pigne. Sono ideali per chi non ha molto spazio in casa o per chi magari ha dei bambini piccoli e rinuncia all’albero. Per rendere più credibile il tutto dipingiamo di verde le nostre pigne, anche in questo caso usiamo uno spray. Per le decorazioni usiamo quello che abbiamo in casa, magari qualcosa che ci è “avanzato” da un paio di bomboniere o dei vecchi gioielli che non usiamo più.

FOTO 3– In questa foto potete vedere altre idee carine per realizzare delle decorazioni con le pigne che possono andare bene sia per l’albero che per la casa. La parola d’ordine è riciclo: usiamo tutto quello che abbiamo in casa, vecchi nastri, vecchi oggetti e inventiamo. Lasciamo spazio alla fantasia.

FOTO 4– Per finire i nostri folletti con le pigne. Usiamo delle piccole pigne come se fossero il corpo dei nostri folletti e poi con dei pezzetti di stoffa che ci avanzano creiamo il cappello e se vogliamo anche le maniche. Per il volto di folletti basterà della stoffa chiara con due piccoli bottoncini neri o ancora, se non vogliamo prendere i bottoni possiamo fare i tratti del viso con il semplice filo o con un pennarello.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Idee Natale con le pigne: consigli per decorazioni semplici (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.