La ricetta per fare la neve, l’effetto ghiacciato per gli addobbi di Natale


La neve finta a Natale dà quel tocco magico in casa che piace a grandi e bambini ma non sempre è facile crearla nel modo giusto e per ogni esigenza. Farina, borotalco, ovatta, neve spray, il bianco che dà quella sensazone di freddo non sempre ha un buon odore, non sempre risulta bello da vedere. Proviamo quindi a fare in casa con pochi ingredienti la neve finta. Sarà un effetto perfetto, economico e anche divertente da realizzare. Potremmo poi usarla sull’albero di Natale, per il presepe, per innevare i rami finti o veri di abete, per completare la nostra tavola già apparecchiata e tanto altro ancora. Ecco come si fa la neve finta in casa per gli addobbi di Natale.

Ingredienti: 15 g di amido di mais ovvero due cucchiai (quello che per fare il bagno), 2 cucchiaini di colla vinilica, 7 gr di vasellina

In un vecchio pentolino antiaderente, ma deve essere un pentolino che non usiamo più per cucinare, facciamo sciogliere la vasellina e la colla vinilica a fiamma bassa. Poi aggiungiamo l’amido e mescoliamo bene con un cucchiaio di legno. Piano piano i fiocchi di neve si formeranno da soli, in pochi minuti avremo la neve. Quando raggiungiamo la consistenza perfetta spegniamo il fuoco e versiamo la neve ottenuta su un foglio di carta alluminio. Stropicciamo tutta la neve ancora calda, quindi facciamo molta attenzione a non scottarci perché lo faremo con le mani. I fiocchi si romperanno diventando più luminosi. Sarà davvero come vedere la neve appena caduta. Adesso la neve è pronta per essere uilizzata subito perché raffreddandosi farà più fatica ad attaccarsi sull’albero di Natale, sul presepe, sui rami, sulle pigne e così via. Se invece la usiamo come decorazione sulla tavola apparecchiata possiamo farlo anche con la neve raffreddata. Buon lavoro!

COME APPARECCHIARE LA TAVOLA DI NATALE IN MODO ELEGANTE SPENDENDO POCO – CLICCA QUI


Leggi altri articoli di Festività

1 commento per “La ricetta per fare la neve, l’effetto ghiacciato per gli addobbi di Natale”

  1. 8 Dicembre 2015

    […] La ricetta per fare la neve, l’effetto ghiacciato per gli addobbi di Natale […]

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close