Festività

Come lavare i vestitini e gli accessori di Carnevale in feltro e pannolenci

Finito il carnevale è ora di riporre mascherine e vestiti nell'armadio ma ovviamente vanno prima puliti e profumati per essere pronti per l'anno prossimo in particolare quelli di feltro


Il Carnevale è finito, è ora di riporre le mascherine e i vestitini. I vestiti di Carnevale dei bimbi possono aver partecipato a diverse feste in questi giorni, quindi potrebbero essere macchiati o comunque particolarmente sporchi. I vestiti di Carnevale devono essere trattati a seconda del tessuto in cui sono realizzati, è necessario leggere bene le etichette. Se il capo è lavabile in lavatrice, bisogna impostare il programma relativo al tessuto. Alcuni è possibile lavarli in casa, altrimenti potete portarli in lavanderia. I vestiti di Carnevale, prima di essere riposti devono sempre essere lavati, anche se pensate che il prossimo anno i vostri figli saranno più grandi e quindi l’abito non è più della misura giusta, potrebbe andare bene per qualche cuginetto o amichetto, quindi conservato nel migliore dei modi.

Una buona parte dei vestiti per i bambini oggi è costituita da materiale sintetico, pannolenci e feltro. Quest’ultimo è molto usato soprattutto per gli accessori che compongono gli abiti di carnevale, dalle mascherine ai copri scarpe. Ecco perché è importante conoscere come vanno lavati per conservarli al meglio per il prossimo anno potrebbero esservi di aiuto.

I BUONI SCONTO E I COUPON PER LA SPESA ECCO DOVE TROVARLI

Tipicamente a qualsiasi oggetto o accessorio in feltro o pannolenci, vengono adottate tutte le accortezze destinate a qualunque capo in lana. Perciò, il metodo più usufruito per pulirlo, è infatti quello di esporlo all’aria aperta, avendo cura di non sottoporlo ai raggi del sole; essi potrebbero andare a comprometterne la colorazione specialmente se sono trattati con coloranti naturali. Per il lavaggio consigliamo comunque non il lavaggio in lavatrice potrebbe rovinarsi o addirittura rompersi, quindi preferite il lavaggio a mano con acqua tiepida e sapone neutro. Se non necessita di lavaggio basterà lasciare il capo o i capi desiderati all’aria aperta e conservarli per bene. Per l’asciugatura non dobbiamo far altro che adagiare il cappello su un piano rivestito con un asciugamano (è importante tenerlo lontano da fonti di calore dirette). Infine non appendetelo con le mollette altrimenti resterebbero tutti i segni che non vanno via.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.